A teatro con la scuola
VOLLI VOLI
spettacolo teatrale sul cyber bullismo
testo e regia di David Spagnesi
con Marco Licheri, Maudi Scarola,
Silvia Pippolini, Fabio Petracchi,
Giulia Biagianti
“Una storia d’amore che finisce spesso coincide con un’altra che inizia. Talvolta qualcuno soffre. In alcuni casi quel dolore diventa la scusa per creare altro dolore.
Sempre più spesso, internet, i social network, le chat e gli smartphone diventano le armi di quella guerra. Una storia di ragazzi che non sanno quanto durerà l’orrore che stanno per creare. Una storia che non è ispirata alla cronaca. Uno spettacolo scritto perché rimanga solo teatro e non ci sia bisogno di dare un vero nome al sacrificio di un’altra ragazza.”
Lo spettacolo prevede l’uso di interventi audio, video e slides che si intervalleranno all’azione scenica.
AmniO è una associazione teatrale nata nel 2008 dall’incontro di un gruppo di giovani attori, performer, registi, autori accomunati da affinità artistiche e obiettivi condivisi.
La direzione artistica della compagnia è affidata al drammaturgo e regista David Spagnesi. La compagnia intende percorrere i cammini della ricerca teatrale attraverso lo studio e la messinscena di spettacoli nati dall’elaborazione autonoma del lavoro degli attori e dalla continua attenzione a quel che si manifesta di più vitale nel panorama del teatro sia tradizionale che di sperimentazione avanzata.

Teatro Francini (Casalguidi)
Date
mercoledì, 15 Febbraio 2017
ore 10.30
Prezzi
Posto unico non numerato € 5,00