Natale in città 2019

THE MAGIC OF LIGHT eVolution dance Theatre

Direttore Artistico e Coreografo: Anthony Heinl

Co-Direttore e Assistente Coreografo: Nadessja Casavecchia

Distribuzione: Live Arts Management

Creato per festeggiare, nel 2018, i dieci anni di storia della compagnia, lo spettacolo raccoglie e reinterpreta alcune delle coreografie più sorprendenti firmate da Anthony Heinl, fondatore e direttore artistico di eVolution dance theater. Alchimia perfetta fra danza, physical theater, atletismo e tecnologia, lo show conta fra i suoi interpreti performer d’eccezione, danzatori dalle spiccate doti atletiche e circensi. La luce, vera protagonista dello spettacolo, conduce lo spettatore attraverso un sorprendente viaggio attraverso mondi immaginifici, popolati da figure misteriose che, tra magia ed illusione, danno vita ad un ininterrotto susseguirsi di stimoli visivi. Fondata a Roma nel 2008 dall’artista americano Anthony Heinl (già membro di MOMIX), la compagnia deve la sua fama alla creazione di performance innovative, frutto di un sapiente mix fra tecnologia ed arte, danza, acrobazia ed illusionismo.


 

BIO 

eVolution dance theater

È protagonista, da più di dieci anni, di spettacoli che affascinano e ipnotizzano il pubblico. Fondata a Roma nel 2008 dall’artista americano Anthony Heinl  (già membro di MOMIX), la compagnia deve la sua fama alla creazione di performance innovative, frutto di un sapiente mix fra tecnologia ed arte, danza, acrobazia ed illusionismo. Oltre ad esibirsi regolarmente in Italia, il gruppo è chiamato spesso ad intraprendere tour all’estero e negli ultimi anni si è esibita con grande successo in paesi quali Cina, Colombia, Israele, Germania, Grecia, Macao e Brasile, dove è attesa per un nuovo tour programmato nel 2020.

 

Anthony Heinl

Debutta nel musical in giovanissima età, e prima di compiere venti anni recita in più di 30 produzioni  ricoprendo, nel tour del Nord America della produzione Jesus Christ Superstar, il ruolo di protagonista. Dopo un anno alla facoltà di Chimica e Fisica, e un anno in Francia, dove lavora in una vineria nella valle della Loira, torna negli Stati Uniti per frequentare il prestigioso Boston Conservatory, dove riceve il Jan Veen Award per l’eccellenza nel maggio 2001. Riceve una borsa di studio per il Jacob’s Pillow Dance festival e il Paul Taylor Winter Workshop di New York. Partecipa a numerosi spettacoli dove danza coreografie di Paul Taylor, Jose Limon, Lar Lubovitch, Angelin Preljocaj, David Parsons, Lachine, Peter Anastos, Martha Graham. Nel 2001 entra a far parte dei Momix. Danza in Lunar Sea, SunFlowerMoon, OpusCactus, Momix in Orbit, Best of Momix, Momix Classics and Supermomix partecipando ad oltre 1500 spettacoli andati in scena in tour che includono Australia, Austria, Belgio, Brasile, Cina, Canada, Cile, Dubai, Francia, Germania, Grecia, Olanda, Italia, Macao, Nuova Zelanda, Singapore e Stati Uniti. È assistente di Moses Pendleton nella creazione di Sun Flower Moon e Lunar Sea,  lavorando con la compagnia per sei anni. Nel 2006 si trasferisce definitivamente in Italia, dove collabora con Emiliano Pellissari dei NO Gravity e Gianni Melis dei Momix. Nel 2007 collabora con Daniel Ezralow e danza nello spettacolo Why. Nel 2008 va in scena, al Teatro Rossini di Roma, la sua prima produzione teatrale, che segna l’inizio dell’attività della compagnia eVolution dance theater, di cui ad oggi è direttore artistico, coreografo, danzatore, e ideatore di scenografie e costumi. Nel 2009 è chiamato dal Vladimir Derevianko, direttore artsitico del MaggioDanza di Firenze, per curare la nuova produzione FireFly, spettacolo che ottiene eccellenti recensioni. Èconsulente artistico per convention, eventi, televisione, film e pubblicità e ha collaborato, fra gli altri, con Planet Funk, Notte Rosa di Riccione, Caterpillar, Antistax, World Volleyball Championships, Hot Bird Awards, Rai, Villa D’Este, Aeronautica Militare di Firenze, Walt Disney, Ferrari, Toyota, Alfa Romeo, Fiat, Nissan, Citroen, McDonald’s foundation, Brothers, Costa Crociere, Remax, Cartorange, SigmaTau, Luiss, Teamsystem, Nordica, Ubi Banca, Axa.


 


Video

Teatro Manzoni Pistoia

Spettacolo fuori abbonamento

Date

  • martedì, 31 Dicembre 2019
    ore 21.30

Prezzi

10,00 Euro – Under 12 gratuito

Biglietterie

Biglietteria Online