Liceo Istituto "Suore Mantellate" Pistoia
Gruppo teatrale "Le Martellate"
SPARI AL BOLOGNINI
iberamente tratto da Pallottole su Broadway di Woody Allen
adattamento, riduzione e regia Sara Lenzi e Ida Leporatti
responsabile didattico: Prof.sse Sara Lenzi
con Alice Bartolini, Lorenzo Bertini, Giovanni Biagi, Ludovica Bolognini, Rita Caporusso, Siria Chiesa, .Chiara Cirasella, Kevin D’Ascari, Matilde D’Auria, Arianne De La Cruz, Giulia Fabbri, Francesca Falconi, Noemi Fanucci, Rosa Festini, Antonio Gavazzi, Giulia Lico, Marsilio Paolo Marsili, Giulia Melani, Niccolò Natali, Emma Piemontesi, Giulio Spiti, Paolo Zagnoli
Prendi due registi in cerca di successo, aggiungi un mafioso e la sua pupa svampita, mescola il tutto con un’attrice sul viale del tramonto e uno scagnozzo a dir proco geniale. Infine, guarnisci con una spolverata di Humour. Questa la ricetta di Spari al Bolognini, una commedia brillante che pone interrogativi ancora attuali.
Che cosa sei disposto a fare per ottenere la tanto sospirata notorietà? Che cosa ti rende un artista: il talento o la protezione di chi ha soldi e potere? Una cosa è certa, l’istinto drammaturgico non si impara a scuola, ma è un fuoco che hai dentro e che può divampare dove e quando meno te lo aspetti, innescando situazioni imprevedibili.