SERRAVALLE JAZZ 2022

SOUL VOICES EXPERIENCE

...dallo Spiritual al Gospel

Luca Giometti presenta:
Deviana P. Morgan (voce)
Lakeetra Knowles (voce)
Yelena Baker (voce)
Maatsay (voce)
Joe Prencipe (organo hammond & tastiere)


Il musicista Luca Giometti è il promotore del concerto in programma alle 18.00 nella chiesa di San Michele Arcangelo. Ad esibirsi saranno le vocalist “colored” Deviana P. Morgan, Lakeetra Knowles, Yelena Baker e Maatsay, accompagnate da Joe Prencipe all’organo hammond e alle tastiere.

Il progetto Soul Voices Experience si muove sulle orme di un percorso musicale rappresentato dai più noti brani dello spiritual e del gospel. Il concerto in programma, infatti, propone i pezzi più significativi di questo viaggio e qualche indimenticabile classico.

Deviana P. Morgan, nata in Indonesia, risiede a Milano dalla fine degli anni ‘80. Lì ha seguito lezioni di canto lirico con Hyun Mi Lee, soprano del Teatro alla Scala di Milano, acquisendo un notevole bagaglio tecnico che, aggiunto al talento naturale, le ha fruttato la possibilità di esprimersi ai massimi livelli nel campo del soul, rhythm’n’blues e funk.

Lakeetra Knowles, originaria dell’Arkansas, ha cominciato a calcare il palcoscenico giovanissima, vivendo poi importanti esperienze come attrice di teatro a Broadway e in televisione e radio come cantante Gospel e Soul. Con lei le sonorità blues e soul coesistono in un repertorio fatto di brani originali e rivisitazioni molto personali dei grandi autori.

Yelena Baker, di origine afroamericana, ha iniziato a rapportarsi con la musica già in tenera età attraverso collaborazioni con svariati artisti. Ha ottenuto grandi successi sia partecipando a importanti registrazioni sia dal vivo come ospite di varie band, gruppi gospel e musical. Vive tra Torino e Londra.

Maatsay studia musica e canto jazz fra l’Italia e gli Stati Uniti d’America: da Siena Jazz, l’accademia nazionale di jazz, fino al Berklee College of Music di Boston. Si esibisce dal 2004 con formazioni internazionali di acid jazz, soul/ neosoul, funk/funk rock, R&B e reggae. Attualmente vive in Italia, dove sta lavorando al suo disco e collabora in qualità di docente con la Backstage Academy di Pisa.

Joe Prencipe ha cominciato lo studio del pianoforte classico all’età di 6 anni. Progressivamente si è avvicinato allo studio del pianoforte jazz. Da oltre dieci anni è organista presso la Chiesa storica di San Sisto a Pisa e collabora con gruppi soul, blues, funk. È attivo soprattutto con il gospel.


Chiesa di San Michele Arcangelo

Spettacolo fuori abbonamento

Date

  • lunedì, 29 Agosto 2022
    ore 18.00

Prezzi

INGRESSO LIBERO fino ad esaurimento posti
Un servizio di bus navetta gratuito (Zona Farmacia Masotti/Serravalle paese) è attivo nelle quattro serate del festival, dalle ore 20.30 alle 00.30.
I concerti sono garantiti anche in caso di pioggia, ma si svolgeranno in sedi diverse.

Info
Comune di Serravalle Pistoiese Ufficio Cultura Tel. 0573 917204

Ufficio informazioni turistiche Tel. 0573 917308
Orario: lunedì chiuso; martedì, venerdì, sabato e domenica ore 10/13 e 16/19;
mercoledì e giovedì ore 10/13;
nei giorni di Serravalle Jazz ore 16/24.

Associazione Teatrale Pistoiese Tel. 0573 991609 / 0573 27112

www.comune.serravalle-pistoiese.pt.it
www.teatridipistoia.it
www.fondazionecrpt.it
www.serravallejazz.it

FB @SerrJazz

Biglietterie