SERRAVALLE JAZZ 2024

RITA MARCOTULLI TRIO

Rita Marcotulli piano
Israel Varela batteria
Ares Tavolazzi contrabbasso


ll trio guidato da Rita Marcotulli con Israel Varela e Ares Tavolazzi incanterà la Rocca di Castruccio.

Un viaggio avventuroso, l’incontro di Rita Marcotulli e Israel Varela, un viaggio alla ricerca dei tanti suoni che rimandano al jazz, al flamenco, alla musica araba e indiana. E se anche a tratti può sembrare di trovarsi in Tibet per via d’una campana rituale o magari in Giappone, lo scopo è sempre lo stesso: proseguire oltre e non fermarsi al primo piacere dell’ascolto. Non potrebbe essere altrimenti con una artista come Rita Marcotulli. Pianista e compositrice tra le più affermate ed apprezzate a livello internazionale, ha iniziato la sua carriera fulminante sul finire degli anni ‘80, con prestigiose collaborazioni che la portano anche nel mondo del cinema con la vittoria nel 2011 del Nastro d’Argento.

Israel Varela, abile e raffinato compositore, batterista e cantante dalla sorprendente e ricca musicalità: l’evoluzione spirituale ha sempre fatto parte della sua identità artistica. Vincitore dell’Euro Latin Award, Varela è uno degli artisti più affermati della sua generazione e il suo stile distintivo gli ha permesso di esibirsi con una moltitudine di artisti. Infine, il nome di Ares Tavolazzi si collega immancabilmente alla cruciale, spregiudicata esperienza sonora degli Area, ma nel curriculum del contrabbassista ferrarese ci sono anche collaborazioni con Eugenio Finardi, Lucio Dalla, Francesco Guccini, Paolo Conte e Stefano Bollani. Con la sua esperienza, è il valore aggiunto che completa il viaggio sonoro di questo progetto.


Rocca di Castruccio – Serravalle Pistoiese

Spettacolo fuori abbonamento

Date

  • lunedì, 26 Agosto 2024
    ore 21

Downloads

Prezzi

 

INGRESSO LIBERO fino ad esaurimento posti
Nelle quattro sere del festival è previsto il servizio bus navetta gratuito (Zona Farmacia Masotti/Serravalle paese) dalle 20.30 alle 24.30
Info
Ufficio cultura Comune di Serravalle Pistoiese 0573917204
Ufficio informazioni turistiche 0573917308
Music Pool 055240397 info@eventimusicpool.it

www.serravallejazz.it

 

Biglietterie