#SPAZIAPERTI | TEATRI DI CONFINE
R.Y.F. | FRAY | SARAJEVO la strage dell’uomo tranquillo
ore 19
Progetto Glocal Sound (logo)
R.Y.F.
con Francesca Morello songwriter e chitarrista
produzione Bronson recordings
Francesca Morello, in arte R.Y.F., pubblica il suo nuovo album Everything Burns per Bronson Recordings. Una sovversiva danza del fuoco dance punk. Everything Burns è la prima incursione di R.Y.F. nella musica elettronica ed è un omaggio a un esplosivo periodo di ispirazione. Everything Burns abbatte qualsivoglia paletto di genere celebrando la coesistenza degli opposti complementari. È musica per ballare in maniera sfrenata e liberatoria, oppure per distruggere una stanza dalle pareti troppo strette.
Anticorpi eXpLo – tracce di giovane danza d’autore
ore 21
FRAY
di Olimpia Fortuni
interprete Pieradolfo Ciulli
musiche Luca Scapellato
costume e scenografia Olimpia Fortuni
selezionato dal Network Anticorpi XL 2017
realizzato con il sostegno di Sementerie Artistiche/FattoriaVittadini
Tutto è nato per andare sempre più veloce, è il ritmo del caos. Dal Big Bang ad oggi i pezzi del puzzle dell’esistenza diventano sempre più microscopici e noi oggi non siamo altro che una parte piccolissima del ripetersi di un disegno dell’esistenza di grandezze inimmaginabili.
Fray è una vivisezione cruda del corpo che vive e che corre, oggi, più che scorrere, consumandosi ed esaurendosi. La potenza e la bellezza della vita sfugge inconsapevole come la meraviglia di un corpo danzante nel suo viaggio dentro e fuori di sé.
Anticorpi eXpLo – tracce di giovane danza d’autore
ore 21.15
SARAJEVO
la strage dell’uomo tranquillo
idea e creazione Gennaro Lauro
assistenza Elisabetta Lauro
disegno luci Gaetano Corriere, Gennaro Lauro
co-produzione Sosta Palmizi (Italia)
sostenuto da: Impasse/Cie Greffe (Genève), Dansomètre (Lausanne), Lo Studio (Bellinzona), Ménagerie de Verre (Paris), L’Echangeur Hauts-de-France (Château-Thiérry), CND (Paris-Pantin), RAMDAM un centre d’art
Finalista del Premio Equilibrio 2018. Selezionato per la Vetrina della giovane danza d’autore – Azione del Network Anticorpi XL. Selezionato per i “40 Winks” di Aerowaves 2019
“Un solo per non essere solo”.
Ci ritroviamo immersi in una guerra senza nome né definizione. La attraversiamo e ne siamo attraversati, benché non sappiamo darle un nome. Eppure ci riguarda.
La nostra vita quotidiana è perlopiù piegata a una silenziosa allerta e circospezione: il nostro tempo di pace non è affatto pacifico, ma nervoso, isterico e diffidente.
Un dopoguerra, però, è forse possibile: una volta che il disastro dell’umanità è assodato e tutto è da ricostruire, potersi ritrovare, accanto e meno soli, in un concreto sforzo fisico, al di là delle solitudini e della paura, perché la paura stessa ha bisogno di un mondo.

il Funaro Centro Culturale
Spettacolo fuori abbonamento
Date
martedì, 13 Settembre 2022
ore ore 19
Prezzi
posto unico non numerato 12,00 (intero) 9,00 (ridotto)*
*Riduzioni: abbonati stagioni ATP (prosa, sinfonica, cameristica, abbonati Teatro Lamporecchio,
possessori Carta Fedeltà Far.com, soci Unicoop Firenze
8,00 possessori GIOVANI CARD 2022 e Carta dello Studente della Toscana