Pomeriggio musicale alla RSA Villone Puccini

Cooperativa Sociale Athenaeum Musicale di Firenze, nell’ambito del progetto Musica nelle RSA in collaborazione con la Scuola di Musica e Danza Teodulo Mabellini di Pistoia ed il Consorzio Sociale Comars onlus

con Alessandra Altera (voce) giovanni Baglioni (saxofono) Andrea Coppini (saxofono e pianoforte)


Anche quest’anno, grazie al contributo fondamentale della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, si è potuto proseguire ed arricchire il percorso di “affiliazione musicale”, in collaborazione tra Athenaeum Musicale di Firenze e Residenza Sanitaria Assistenziale e Centro Diurno Villone Puccini di Pistoia, gestita dal Consorzio Sociale COMARS.

Il progetto, attivo da alcuni anni, prevede incontri settimanali tenuti dagli operatori della Coop. Soc. Athenaeum Musicale con gli ospiti del Villone Puccini, ed ha determinato importanti ricadute in termini di rafforzamento dei legami sociali e della qualità della vita all’interno della struttura.

Per celebrare questa fruttuosa collaborazione, l’Athenaeum ed il Consorzio COMARS hanno deciso di organizzare, in collaborazione e con il supporto della Scuola di Musica Mabellini di Pistoia, un evento musicale frutto della collaborazione tra Andrea Coppini, musicista, insegnante di saxofono della Mabellini, e per l’occasione impegnato anche al pianoforte, e Giovanni Baglioni, saxofonisa, operatore musicale dell’Athenaeum. L’iniziativa si terrà nella RSA Villone Puccini, venerdì 25 maggio alle ore 16.00. La voce solista è quella di Alessandra Altera allieva della Scuola di musica Mabellini in un repertorio di canzoni della tradizione italiana del periodo tra gli anni ’40 e ’60, appositamente adattato a questa originale formazione musicale.


RSA Villone Puccini

Date

  • venerdì, 25 Maggio 2018
    ore 16

Biglietterie