Stagione teatrale 2024

NANNARELLA… SEMPLICEMENTE DIVINA

drammaturgia e regia Monica Menchi
con Monica Menchi, Antonella Grumelli
e con Clara Romiti
pianoforte Daniele Biagini 

Associazione Progetto Teatro - Pistoia

Diva, ma prima ancora donna. E allora da un lato il talento e la professionalità che l’hanno consacrata a ‘mito’, dall’altro le fragilità, la ruvidezza, quell’inesauribile bisogno d’amore.

A cinquant’anni dalla sua scomparsa, lo spettacolo di Monica Menchi ripercorre gli esordi cinematografici della Magnani attraverso celebri scene dei film, narra le sue vicende amorose (la più celebre con Roberto Rossellini), facendo trapelare la sua immagine di donna fragile e forte, ‘ruvida’ come molti l’hanno definita, ma profondamente legata alla sua terra, alle sue radici, alla sua famiglia. Lo spettacolo rievoca la grande personalità della Magnani, attraverso il suo successo, la sua professionalità e la sua umanità`, la sua fragilità di donna e madre.

“Il testo comincia parlando dei suoi inizi, dei motivi che l’hanno indotta a diventare attrice, ‘tra una lacrima di troppo e una carezza di meno, quasi come se quello fosse il suo riscatto, il suo bisogno di essere amata da tutti Un personaggio immenso, che in ‘Nannarella’ cerca di restituire sì nella sua forza, ma anche nella sua fragilità”. Sul palco la cantante Antonella Grumelli e il maestro Daniele Biagini, mentre affiancherà Monica Menchi nei panni della bimba di “Bellissima” la piccola Clara Romiti, al debutto in scena.


Teatro Francini (Casalguidi)

Date

  • venerdì, 12 Aprile 2024
    ore 21:00

Prezzi

PREZZI BIGLIETTI

Posto unico non numerato Spettacoli serali € 11,00

Prevendita da venerdì 5 aprile

alla Biblioteca Eden Casalguidi 0573 917414

___________

dal giorno seguente anche alla Biglietteria Teatro Manzoni Pistoia 0573 991609 – 27112

online su www.bigliettoveloce.it

Biglietterie

Biglietteria Online