Stagione di danza 2022_2023
LES ITALIENS DE L’OPERA
Passi di stelle
Serata di gala ideata da Alessio Carbone
coreografie B. Millepied, C. Brumachon, W. Forsythe, M. Bigonzetti, C. Carlson, B. Von Cauwemberg, J. Martínez, R. Nureyev, L. Milon
Interpreti Francesco Mura, Silvia Saint Martin, Clara Mousseigne, Antonio Conforti, Guillaume Diop, Lisa Gaillard-Bortolotti, Sofia Rosolini, Alexandre Boccara, Giorgio Foures
Nel tempio della Danza francese a Parigi, solo pochi stranieri hanno il privilegio di essere ingaggiati, e la maggior parte di questi sono attualmente Italiani!
Dopo i grandi successi ottenuti sui più prestigiosi palchi nazionali ed internazionali, i giovani talenti del gruppo di danza « Les Italiens de l’Opéra» diretti da Alessio Carbone, faranno tappa quest’anno anche a Pistoia.
La classe e la raffinatezza dello stile francese, unite al cuore indomito e pulsante italiano si esprimeranno sotto forma di passi a due, di sguardi carichi di passione, di movimenti e virtuosismi artistici. Impegnati nel grande repertorio del leggendario Teatro de l’Opéra de Paris e guidati dalle note dei più grandi compositori classici e contemporanei, i ballerini porteranno il pubblico in un viaggio nella tradizione della danza.
Francesco Mura, virtuoso primo ballerino dell’Opera di Parigi ed orgoglio pistoiese nel mondo della Danza, sarà la punta di diamante dello spettacolo nella città che lo ha visto nascere.
MASTERCLASS con Francesco Mura e Francesco Vantaggio
aperte agli allievi delle Scuole di Danza di Pistoia e provincia
sul palcoscenico del Teatro Manzoni
Sabato 15 e Domenica 16 ottobre 2022
ore 18/19.15 allievi 10/14 anni
ore 19.30/20.45 allievi 15/20 anni
info e iscrizioni entro il 12 ottobre
0573 977225 lisa@ilfunaro.org
max 30 partecipanti a classe
costo a lezione € 40.00