Stagione di danza 2022_2023

LES ITALIENS DE L’OPERA

Passi di stelle

serata di gala ideata da Alessio Carboni
coreografie E.Montes, A. Bournonville, W. Forsythe, M. Bigonzetti, J. Martinez,
B. Von Cauwemberg, C. Carlson, L. Milon, Claude Brumachon, R. Nureyev
interpreti Bianca Scudamore, Bleuenn Battistoni, Nicola Di Vico, Sofia Rosolini,
Antonio Conforti, Francesco Mura, Andrea Sarri, Giorgio Foures, Ambre Chiarcosso

Produzione

Nel tempio della Danza francese a Parigi, solo pochi stranieri hanno il privilegio di essere ingaggiati, e la maggior parte di questi sono attualmente Italiani!
Dopo i grandi successi ottenuti sui più prestigiosi palchi nazionali ed internazionali, i giovani talenti del gruppo di danza « Les Italiens de l’Opéra» diretti da Alessio Carbone, faranno tappa quest’anno anche a Pistoia.
La classe e la raffinatezza dello stile francese, unite al cuore indomito e pulsante italiano si esprimeranno sotto forma di passi a due, di sguardi carichi di passione, di movimenti e virtuosismi artistici. Impegnati nel grande repertorio del leggendario Teatro de l’Opéra de Paris e guidati dalle note dei più grandi compositori classici e contemporanei, i ballerini porteranno il pubblico in un viaggio nella tradizione della danza.
Francesco Mura, virtuoso primo ballerino dell’Opera di Parigi ed orgoglio pistoiese nel mondo della Danza, sarà la punta di diamante dello spettacolo nella città che lo ha visto nascere.


Teatro Manzoni Pistoia

Spettacolo in abbonamento

Date

  • sabato, 1 Ottobre 2022
    ore 21.00

Biglietterie