LA VIA DEL FUNARO 2024/25

LA ULTIMA VEZ

Cena clandestina

con Arianna Marano, Giovanna Pezzullo, Gabriella Salvaterra
Paesaggio Olfattivo Giovanna Pezzullo

ESCLUSIVA REGIONALE

produzione SST – Sense Specific Theatre / Artisti Drama

LA ULTIMA VEZ (L’ULTIMA VOLTA) è una cena clandestina, intima e delicata che si propone di celebrare la meraviglia di un eterno nuovo inizio. Questo spettacolo supera i limiti tradizionali del teatro, integrando in un’esperienza poetica il cibo, la narrazione, la musica e la memoria dei nostri corpi.

Il punto di partenza di questa proposta è l’idea che “non siamo altro che una moltitudine di momenti che non ci sono più… ma ci sono”. LA ULTIMA VEZ ci invita a esplorare con curiosità gli angoli della nostra memoria, alla ricerca di momenti che vale la pena celebrare, per quanto piccoli possano sembrarci.

Quest’opera è erede di un lavoro che per molti anni abbiamo sviluppato con il Teatro de los Sentidos, indagando la relazione tra gusto e memoria, e i semplici e profondi rituali che segnano la nostra vita.


Gabriella Salvaterra, artista italiana, dopo diverse esperienze iniziali nell’ambito del teatro e della danza, nel 1999 entra nella compagnia internazionale Teatro de los Sentidos, con cui ha lavorato stabilmente fino al 2020 in Europa, America Latina, Stati Uniti, Asia ed Australia.
Nel 2011 firma la regia, insieme ad Enrique Vargas, direttore di Teatro de los Sentidos, dello spettacolo “Cuando el rio suena” prodotto dal Festival Santiago a Mil, in Cile.
Dal 2012 al 2021 è insegnante nel postgrado universitario “Linguaggio sensoriale e poetica del gioco”dell’Università di Girona, in Spagna.
Inizia a produrre i suoi progetti personali in Cile nel 2013.
Dal 2014 apre una collaborazione residenziale con l’Ecovillaggio di Granara e con il Festival di Granara, che ha portato alla creazione di diverse esperienze sensoriali immersive nella natura.


il Funaro

Spettacolo fuori abbonamento

Date

  • giovedì, 10 Ottobre 2024
    ore 20

  • venerdì, 11 Ottobre 2024
    ore 20

  • sabato, 12 Ottobre 2024
    ore 20

  • domenica, 13 Ottobre 2024
    ore 20

Prezzi

max 21 persone a recita

BIGLIETTI
LA VIA DEL FUNARO 

posto unico non numerato
da € 9 a € 16

 

Biglietterie