LA SCUOLA IN SCENA 2018
LA PENSIONE DEI NATI PER SBAGLIO
testo, regia e responsabile didattico Prof.ssa Malta Di Sario
interpreti: Leonardo Alderighi, Alessia Barbato, Debora Bargagni, Simone Biagini, Andrea Bianchi, Morad Bouizgarne, Francesco Capecchi, Lorenzo Corsini, Alessandro De Cicco, Fabio Degl’Innocenti, Alexia Digilio, Martina Di Genua, Elena Doni, Giada Frosini, Martina Genserico, Cimi Hasanaj, Irene Iozzelli, Kongle Ye, Emilio Massaro, Francesco Mati, Daniele Spano (studenti), Patrizia Magrini, Simonetta Melosi, Rita Sciarra (docenti e Ata)
musicista: Francesco Capecchi
fonici: Lorenzo Corsini, Francesco Gori
scenografia e costumi: Malta Di Sario, Rita Sciarra, Patrizia Magrini, Simonetta Melosi
ITTS “S.Fedi/E.Fermi” Pistoia
Donne che vendono se stesse per denaro, e da questa vendita a volte nascono figli che non erano stati voluti e vengono abbandonati. Dodici ragazzini, a un occhio estraneo sembrano tutti uguali: mangiano, dormono, giocano, ridono e piangono insieme….
Una Pensione per anime sole, emarginate, vittime della miseria o del pregiudizio, private dell’amore; un rifugio dove trovare solidarietà e un unguento per le ferite del cuore; un cantuccio dove tenere a bada l’angoscia e la nostalgia di lei….la Madre. Una possibilità di avere risposte che giustifichino l’abbandono. Dov’è la Madre? L’assenza irrimediabile invade la Pensione, le domande restano sospese nell’aria….ma c’è lei…la signora Rosa, una coccinella sul dorso del pianeta terra, buona come il pane appena sfornato, accogliente come un raggio di sole in pieno inverno…. .
Un testo sull’importanza della figura materna e sulle possibili conseguenze della sua assenza. Una riflessione su alcune tematiche: l’omosessualità, la libertà di morire e la forza dell’amore.
Malta Di Sario

Piccolo Teatro Mauro Bolognini
Spettacolo fuori abbonamento
Date
mercoledì, 30 Maggio 2018
ore 21:00
Prezzi
Posto unico non numerato: euro 7,00
info 0573 991609 – 27112
In orario di prevendita NON SERALE sarà possibile acquistare i biglietti anche con Bonus 18App e Carta del docente