SPAZI APERTI 2024

JAVIER GIROTTO & AIRES TANGO “30”

Javier Girotto sax soprano / Marco Siniscalco basso elettrico

Alessandro Gwis pianoforte / Francesco de Rubeis batteria

 


Gli Aires Tango sono un gruppo nato nel 1994 da un’idea di Javier Girotto che si è ispirato alle proprie radici musicali per fonderle con le modalità espressive tipiche del jazz, creando un terreno musicale nuovo. Facendo esplicito riferimento alla musica del grande Astor Piazzolla, Javier Girotto & Aires Tango arrivano a un repertorio di musica originale in progressiva evoluzione, sia per lo slancio creativo sia per il continuo ricambio del materiale musicale. Javier Girotto & Aires Tango festeggiano tre decadi di musica, ovvero quasi 1000 palchi condivisi tra festival e rassegne di tutto il mondo. Per questo anniversario hanno appena registrato il loro tredicesimo disco intitolato 30. Quella di Javier Girotto & Aires Tango è musica a tratti divertente, a tratti drammatica, persino struggente, descrittiva e impegnata, dove ognuno dei quattro musicisti è pregevole solista. Il risultato è un suono che passa attraverso dinamiche ricche di svolte inaspettate, da momenti quasi urlati ed improvvisi sommessi sussurri.

 

in collaborazione con MUSIC POOL


in collaborazione con FRO – Fondazione Radioterapia Oncologica onlus



Video

Fortezza Santa Barbara

Spettacolo fuori abbonamento

Date

  • martedì, 2 Luglio 2024
    ore 21:15

Downloads

Prezzi

posto unico non numerato

15,00 euro intero 

13,00 euro ridotto: Over65, soci UNICOOP Firenze, possessori Carta Fedeltà Far.com, abbonati Stagioni a cura di Teatri di Pistoia, allievi Scuola Mabellini, iscritti corsi Funaro, possessori abbonamenti regionali (Regione Toscana) e biglietti Trenitalia per Pistoia da un’altra provincia (per lo stesso giorno o il giorno prima dell’evento)

10,00 Under 30

prevendita da martedì 15 maggio alla Biglietteria del Teatro Manzoni di Pistoia 0573 991609 -.27112 (orario: martedì, giovedì, venerdì ore 16/19; mercoledì ore 11/15, sabato ore 10/13)

online su www.bigliettoveloce.it e www.ticketone.it 

La sera dell’evento la biglietteria aprirà dalle ore 20.15 direttamente alla Fortezza Santa Barbara

 

Biglietterie

Biglietteria Online