INSIEME | I Solisti dell’Orchestra Leonore e dell’Accademia Isola Classica

“INSIEME”

I Solisti dell’Orchestra Leonore e dell’Accademia Isola Classica

Vlad Stanculeasa violino
Mathilde Milwidsky violino

Emma Wernig viola
Olga Arzilli viola

Maximilian von Pfeil violoncello

Enrico Bronzi violoncello

Davide Cabassi pianoforte


César Franck Quintetto per pianoforte e archi

Pëtr Il’ič Čajkovskij “Souvenir de Florence”, op.70

una produzione Associazione Teatrale Pistoiese
in collaborazione con Fondazione Pistoiese Promusica
con il sostegno di Fondazione Caript

Vlad Stanculeasa affianca ad una ricca attività solistica e cameristica il ruolo di primo violino in orchestre di prim’ordine, tra cui l’Orchestra Leonore. Appassionato didatta, è anche fondatore e Direttore Artistico di Accademia Isola Classica. Da un’idea di proficua e amichevole collaborazione fra queste due realtà nasce il concerto che vede protagonista un “all star ensemble” formato da musicisti di caratura internazionale provenienti dall’Orchestra Leonore e dall’Accademia, con la partecipazione del violoncellista Enrico Bronzi e del pianista Davide Cabassi. Oltre al Quintetto di César Franck, proposto in occasione del bicentenario della nascita del compositore, sarà eseguito il celeberrimo sestetto d’archi Souvenir de Florence che Čaikovskij compose in ricordo dei suoi giorni felici passati a Firenze.


Sala del refettorio del Convento di San Domenico, Pistoia

Spettacolo fuori abbonamento

Date

  • sabato, 2 Aprile 2022
    ore 21:00

Prezzi

posto unico

18,00 (intero) 15,00 (ridotto*) 5,00 (under14) 10,00 (under30)

(*) RIDUZIONI: Over65, possessori della Carta Fedeltà Far.com, soci Unicoop Firenze, abbonati stagioni ATP 2019/2020 (prosa Manzoni, sinfonica e cameristica, Lamporecchio), iscritti Scuola di Musica e Danza “Mabellini”, tesserati il Funaro, iscritti FAI, CRAL, Associazione culturali convenzionate con l’Associazione Teatrale Pistoiese.

Gli studenti universitari, possessori della Carta “Studente della Toscana”, avranno diritto all’ingresso ridotto a euro 8,00. Il posto verrà assegnato, dietro presentazione della carta, in base alla disponibilità della pianta. Non cumulabile con altre riduzioni.

_______________

Prevendita Biglietteria Teatro Manzoni (0573 991609 – 27112; orario dal martedì al giovedì ore 16/19, venerdì e sabato ore 11/13 e 16/19)

La sera del concerto dalle ore 20 presso la sede dell’evento.

Biglietterie

Biglietteria Online