SPAZI APERTI 2024

IL TEMPO DEI GIGANTI

1979-’80-’81: I TRE ANNI MAGICI DELLA MUSICA ITALIANA

di e con Paola Turci e Gino Castaldo


Elastica

 

(si ricorda che nello spazio della Fortezza Santa Barbara non sono ammessi animali)


Chiude il cartellone di SPAZI APERTI 2024, il nuovo progetto artistico di Paola Turci e Gino Castaldo che promette di raccontare come mai prima d’ora il triennio magico della musica italiana, gli anni 1979, ’80 e ’81 di Lucio Dalla, Pino Daniele, Fabrizio De André, Vasco Rossi, Franco Battiato, Rino Gaetano, Lucio Battisti e tanti altri.

Uno spettacolo fatto di parole e musica, uno storytelling intrecciato di ricordi, analisi e interpretazioni dal vivo, che ricrea sul palco l’energia vibrante del periodo, tra materiali d’archivio e performance live.

Paola Turci, cantautrice, cantante, musicista, è un’anima in cui si fondono eleganza, rock, sensibilità e coraggio. Un successo che dura da quasi 40 anni.

Gino Castaldo, giornalista de “la Repubblica” sin dalla fondazione del giornale nel 1976, è critico musicale fra i più noti in Italia; da oltre 40 anni narra con immagini e parole la storia dei grandi nomi della musica italiana e internazionale. Media partner Rai Radio2.


> in collaborazione con FRO – Fondazione Radioterapia Oncologica Onlus


Fortezza Santa Barbara

Spettacolo fuori abbonamento

Date

  • martedì, 30 Luglio 2024
    ore 21:15

Prezzi

posto unico non numerato

22,00 euro intero

20,00 euro ridotto: Over65, soci UNICOOP Firenze, possessori Carta Fedeltà Far.com, abbonati Stagioni a cura di Teatri di Pistoia, allievi Scuola Mabellini, iscritti corsi Funaro, possessori abbonamenti regionali (Regione Toscana) e biglietti Trenitalia per Pistoia da un’altra provincia (per lo stesso giorno o il giorno prima dell’evento)

10,00 Under 30

____________________

INFO E PREVENDITE

da mercoledì 5 giugno:

Biglietteria Teatro Manzoni 0573 991609 – 27112

Orario estivo: martedì, giovedì e venerdì ore 16/19; mercoledì ore 11/15; sabato ore 10/13;

la sera degli spettacoli, direttamente alla Fortezza Santa Barbara un’ora prima dell’evento

online > www.bigliettoveloce.it

 

Biglietterie

Biglietteria Online