LA SCUOLA IN SCENA 2018
RISVEGLIO DI PRIMAVERA “Primo studio”
da Frank Wedekind
drammaturgia di Renata Palminiello, Sena Lippi e Letizia Bugiani
dimostrazione finale del laboratorio “La compagnia dei ragazzi”
a cura di Renata Paminiello, Massimo Grigò, Sena Lippi
interpreti: Carmelo Calcagno, Leonardo Giacomelli, Romina Maggio, Gabriel Paciello (Istituto F. Martini Montecatini), Irene Berni, Elena Meoni, Olga Novelli (Liceo N. Forteguerri Pistoia), Nicola Maraviglia (Istituto Pacini Pistoia), Letizia Bugiani (Liceo A. Savoia Pistoia), Federico Pelliccioni, Silvia Venturi (studenti universitari)
costumi: Elena Meoni
oggetti di scena: Federico Pelliccioni e Leonardo Giacomelli
luci: Emiliano Pona con l’aiuto di Nicola Maraviglia
Associazione Teatrale Pistoiese/La Compagnia dei ragazzi
Un primo studio su di un materiale molto complesso, Risveglio di primavera di Frank Wedekind; il primo presentarsi de “la Compagnia dei ragazzi”. Quando si parla di studio si intende la parola nella sua concretezza: siamo in movimento, stiamo cercando le strade, e fermiamo il percorso per aprire al pubblico e imparare ancora molto da questo incontro. Il materiale drammaturgico dell’ opera è stato smontato e ricomposto in una nuova situazione. Non è stato un tentativo di modernizzare, bensì un processo di conoscenza, una ricerca di verità.
La Compagnia dei ragazzi nasce dal nucleo di giovani attori già presenti nella Tragedia di Riccardo III di William Shakespeare (andata in scena al Teatro Manzoni nell’ autunno 2016) e sempre dalla esperienza in comune del Progetto Riccardo vengono i responsabili del percorso pedagogico: Massimo Grigò, Sena Lippi , Renata Palminiello. Il nostro RISVEGLIO DI PRIMAVERA, in una sua fase di lavoro più avanzata,debutterà al teatro Bolognini di Pistoia il giorno 8 settembre 2018
Renata Palminiello

Piccolo Teatro Mauro Bolognini
Spettacolo fuori abbonamento
Date
domenica, 3 Giugno 2018
ore 21:00
Prezzi
Posto unico non numerato: euro 7,00
info 0573 991609 – 27112
In orario di prevendita non serale sarà possibile acquistare i biglietti anche con Bonus 18App e Carta del docente