un'opera di Beppe Dati
IL MIO GESU’
con Mattia Braghero, Marilena Catapano, Beppe Dati, Massimo Grigò, Teresa Fallai, Simone Gaggioli, Matteo Germani, Benedetta Giuggioli, Elena Mancuso, Alessio Mattolini, Tommaso Merlini, Elena Nencetti, Nicola Pecci, Federico Sagona, il coro “Insieme per caso” diretto dal maestro Fabrizio Berni, i bambini e i ragazzi del Laboratorio Accademico Danza di Montecatini Terme da Antonella Lombardo
e con Lorenzo Baglioni che interpreterà “Natale in volo”
testi e musiche Beppe Dati
audio e luci Antonio Di Milta
Disegno audio Massimo Barbieri
Grafica Riccardo Lazzeri
Arrangiamenti Lorenzo Piscopo
Scenografie video Maurizio Baldini Mailab
con il patrocinio di Fondazione Istituto Dramma Popolare di San Miniato
Torna in scena “Il mio Gesù”, spettacolo organizzato dal lions club Pistoia e dalla Curia.
Dopo le rappresentazioni al Festival del Dramma popolare a San Miniato, che aveva segnato il debutto dello spettacolo, all’Hobihall di Firenze e al teatro Verdi di Montecatini “Il mio Gesù” di Beppe Dati approda, il 13 marzo alle 21, al Teatro Manzoni di Pistoia. La regia dello spettacolo è di Pier Paolo Pacini, gli arrangiamenti di Lorenzo Piscopo; un nutrito gruppo di cantanti e attori con un coro di 20 elementi interpretano le figure dei Vangeli: dai Romani nel 63 a.C. per concludersi sul Golgota. La canzone “Natale in Volo” è cantata da Lorenzo Baglioni il talentuoso nastro nascente del teatro fiorentino.
Per chi non lo ha visto diciamo che si tratta di un racconto appassionante ed emozionante come emozionanti sono molte delle canzoni scritte e musicate da Dati; fra le migliaia dei suoi brani ce ne sono tre che hanno vinto altrettanti festival di San Remo.
Il suo esordio nel musical fu con Robin Hood, rappresentato ben 230 volte in tutta Italia, poi sono arrivati Pinocchio e Cirano per approdare, per il momento, al Mio Gesù.
Allo spettacolo si lega la beneficenza. Il ricavato netto andrà a finanziare i Campi Toscana Disabili e Solidarietà dei lions e opere della Diocesi.
I Campi lions ospitano gratuitamente ogni estate per due settimane una ventina di giovani provenienti da varie parti del mondo nell’ambito degli “Scambi Giovanili Lions”. Una progetto nato circa 20 anni fa che ha permesso a tanti giovani disabili e normodotati ma in condizione economiche disagiate di passare dei giorni felici in Toscana, conoscere dei coetanei e uno stile di vita diverso dal Paese di provenienza.
La prevendita è essere presso la biglietteria del Teatro e online. Per informazioni telefono 339/1904203.
I biglietti costano 25 euro in platea, 20 primo, secondo e terzo ordine di palchi, esclusi i laterali che vanno con la galleria a 12 euro.