SERRAVALLE JAZZ 2024

GIOVANNI GUIDI | LUCA AQUINO

Giovanni Guidi pianoforte
Luca Aquino tromba


Esibizione in seconda serata, a seguire rispetto a Jacopo Fagioli


Giovanni Guidi e Luca Aquino non sono solo due musicisti jazz tra i più apprezzati della scena italiana contemporanea, ma sono anche due anime affini, che hanno sviluppato insieme una sinergia creativa incarnata nel loro primo album Amore bello uscito nel 2021. La loro musica è un viaggio creativo, dove niente è predefinito, ma tutto nasce dalla volontà di raccontare e condividere melodie con il pubblico.

Luca Aquino, famoso per la sua creatività sperimentale e i luoghi insoliti di registrazione, è uno dei musicisti del jazz italiano più apprezzati nel panorama internazionale: lo spirito del viaggiatore è allo stesso tempo metafora perfetta del suo percorso artistico ed espressione della sua cifra stilistica.

Giovanni Guidi, classe 1985, si forma nell’ambiente di Siena Jazz ed entra a far parte della Rava New Generation sotto la guida di Enrico Rava: ha vinto poi vari premi tra cui il referendum Top Jazz indetto dalla rivista Musica Jazz, come miglior nuovo talento 2007 e con l’album “Ida Lupino” si è aggiudicato il premio come miglior disco italiano del 2016. Nel giugno dello stesso anno ha pubblicato l’album “Rebel Band” per l’Editoriale L’Espresso nell’ambito della collana dedicata ai più importanti jazzisti italiani.


Rocca di Castruccio – Serravalle Pistoiese

Spettacolo fuori abbonamento

Date

  • martedì, 27 Agosto 2024
    ore .. a seguire dopo l'esibizione di Jacopo Fagioli

Downloads

Prezzi

INGRESSO LIBERO fino ad esaurimento posti
Nelle quattro sere del festival è previsto il servizio bus navetta gratuito (Zona Farmacia Masotti/Serravalle paese) dalle 20.30 alle 24.30

Info
Ufficio cultura Comune di Serravalle Pistoiese 0573917204
Ufficio informazioni turistiche 0573917308

Music Pool 055240397 info@eventimusicpool.it

www.serravallejazz.it

 

Biglietterie