CREATORI DI STORIE

Laboratorio di teatro multidisciplinare

di Giacomo Bogani e Andrea Falcone, a cura dell’Associazione Teatrale Pistoiese, realizzato in collaborazione con Associazione Teatro di Buti con Viviana Marino.

Dal 5 al 9 luglio 2021 (tutti i giorni dalle ore 9.30 alle 13) presso Villa di Scornio.

Nell’ambito del Progetto Vagabondi Efficaci, un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.


Chi sei? Cosa desideri? Cosa faresti per ottenerlo?

Al cuore di ogni buona storia c’è un protagonista, o una protagonista. C’è la sua essenza, i suoi desideri, c’è quel che rende lei proprio lei, o lui proprio lui: un personaggio diverso da tutti gli altri. Ma come si costruisce una figura del genere? Come si fa a dargli voce? Come si fa a mettere in scena la sua unicità? In questo laboratorio multidisciplinare immaginiamo un personaggio, scriviamo il suo primo discorso, portiamo in scena un monologo. Ci alleneremo a creare storie a partire dal loro cuore, e dal nostro. Perché non è mai troppo presto o troppo tardi per rispondere alle tre domande che aprono questa presentazione. Da lì inizia tutto.

PARTECIPAZIONE GRATUITA (max. 20 partecipanti)


Per partecipare occorre inviare la domanda d’iscrizione al seguente indirizzo: atp@teatridipistoia.it

Info: 0573/991607-08 teatridipistoia.it


In data 9 Luglio si terrà un evento di mobilità: “Vagabondi in viaggio” al Piccolo Teatro Mauro Bolognini. Si tratta di un incontro di scambio, in streaming, tra i ragazzi che hanno partecipato ai laboratori di Cecina, Pistoia e San Marcello Pistoiese.

Domenica 18 luglio 2021, alle ore 16, si terrà presso il Centro Pecci di Prato, l’evento finale del progetto “Vagabondi efficaci” (progetto selezionato da Con i bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile).


Villa di Scornio

Date

  • lunedì, 5 Luglio 2021
    ore 9.30

  • martedì, 6 Luglio 2021
    ore 9.30

  • mercoledì, 7 Luglio 2021
    ore 9.30

  • giovedì, 8 Luglio 2021
    ore 9.30

  • venerdì, 9 Luglio 2021
    ore 9.30 e ore 16

Biglietterie