COSÌ FAN TUTTE, UN MANUALE DI ISTRUZIONI INTORNO ALL’ESSERE UMANO

a cura di Paolo Locatelli

giornalista e critico musicale

Nel corso dell’incontro saranno proposti ascolti audio e estratti video.

(ingresso libero fino ad esaurimento posti)


Giornalista e critico musicale, inizia a lavorare nel mondo del giornalismo musicale dopo gli studi in chitarra classica. Attualmente scrive per le riviste di settore Classic Voice e OperaClick e per le testate del gruppo editoriale Mediaimmagine. Parallelamente svolge un’attività di divulgazione collaborando con diversi teatri e istituzioni musicali. Di recente ha partecipato alla realizzazione della Enciclopedia della Musica 1900-2025 per Treccani. Dal 2015 è membro dell’Associazione Nazionale Critici Musicali.


Quale assoluta novità della Stagione “Concertistica al Manzoni”, promossa da ATP Teatri di Pistoia con il sostegno di Fondazione Caript, Daniele Giorgi alla guida dell’Orchestra LEONORE presenta per la prima volta l’opera lirica, proposta in un allestimento in forma semiscenica a cura del regista Roberto Valerio (già molto apprezzato dal pubblico nelle produzioni di Teatri di Pistoia), con un sestetto di voci straordinarie e il graditissimo ritorno del Coro Filarmonico di Torino diretto da Claudio Chiavazza. Protagonista la musica sublime che Mozart scrisse per il teatro in un capolavoro assoluto, il Così fan tutte.

L’opera sarà in programma, domenica 21 gennaio (ore 16) al Teatro Manzoni di Pistoia nell’ambito della Stagione “Concertistica al Manzoni”


L’incontro è promosso in collaborazione con Biblioteca San Giorgio

https://www.sangiorgio.comune.pistoia.it/cosi-fan-tutte-presentazione-dell-opera



Biblioteca San Giorgio

Spettacolo fuori abbonamento

Date

  • sabato, 20 Gennaio 2024
    ore 11:00

Biglietterie