3 settembre – Concerto di Gala Master4Strings

 


 

Dal 2014 il Quartetto di Cremona, una delle più importanti formazioni cameristiche italiane, organizza Master4Strings, una masterclass di alto perfezionamento per quartetto d’archi, formazioni cameristiche, viola, violino, violoncello, chitarra classica e pianoforte, rivolta a giovani musicisti professionisti provenienti da tutto il mondo.

In collaborazione con la Fondazione Pistoiese Promusica – e il coinvolgimento del Comune di Pistoia e della Scuola di Musica e Danza “T. Mabellini” – l’edizione 2017 della masterclass si terrà a Pistoia, Capitale Italiana della Cultura, dal 2 al 10 settembre.
Durante i giorni delle lezioni la città, le sue strade e le sue piazze saranno animate da concerti, incontri ed happening musicali gratuitamente aperti al pubblico.

Domenica 3 settembre, invece, alle ore 19.30 presso la Scuola di Musica e Danza “T. Mabellini” si terrà il concerto-aperitivo di inaugurazione.

programma:

Yoomin Shin, pianoforte
S. Rachmaninoff, Moment Musicaux op. 16 No. 4

Nicholas Rocca, chitarra
M. Llobet, Quattro Canzoni Catalane

Margherita Succio, violoncello
Irene Fortunato, pianoforte
L. V. Beethoven, Sonata n. 2 op. 5 in sol minore, primo movimento (Adagio sostenuto ed espressivo – Allegro molto più tosto presto)

Quartetto Guadagnini
A. Dvorak, Quartetto op. 96 in fa maggiore “Americano”  (Lento, Vivace ma non troppo)

INGRESSO LIBERO

Clicca qui per il programma completo degli eventi di Master4Strings


Scuola di Musica T. Mabellini

Date

  • domenica, 3 Settembre 2017
    ore 19.30

Prezzi

ingresso libero

Biglietterie