LA DOMENICA AL MASCAGNI!
ANCHE I SOGNI IMPOSSIBILI: il quindicesimo ottomila di Fausto De Stefani
il quindicesimo ottomila di Fausto de Stefani
di e con Mattia Fabris e Jacopo Maria Bicocchi
una produzione ATIR
in collaborazione con Montura
Il servizio di bus-navetta (per Popiglio da Pontepetri, Campo Tizzoro, Maresca, Gavinana, San Marcello Pistoiese) sarà attivato al raggiungimento di 8 adesioni (max 20) entro 3 giorni dalla data dello spettacolo (prenotazioni 0573 621289).
Ripercorrere la strada di Fausto De Stefani significa non solo conoscere la storia di uno dei più forti e determinati alpinisti del mondo ma, soprattutto, immergersi in una visione del mondo. Una visione che mette in cima alla scala delle priorità sempre l’uomo, le sue fragilità, le sue ambizioni, i suoi sogni e le sue contraddizioni. Ovunque Fausto sia andato ha sempre cercato di lasciare un segno, di comprendere la cultura del luogo, incontrare le persone, stringere relazioni, rispettare l’ambiente. Un percorso umano, molto prima che alpinistico, coronato dalla sua impresa più grande, forse l’unica degna di portare quel nome, il suo XV Ottomila: la realizzazione della “Rarahil Memorial School”, una scuola in Nepal, nella valle di Katmandu. Un gesto di senso, concreto, duraturo, al servizio dei bambini e dei ragazzi di quel Paese che tanto gli ha dato. La storia di Fausto supera di gran lunga i confini della montagna. Parla alla fantasia e alla capacità di sognare del bambino che dimora in ognuno di noi. E parla agli adulti che siamo o che diventeremo, che si dibattono nel trovare un senso alle proprie azioni e alla propria vita.

Teatro Mascagni (Popiglio)
Date
domenica, 4 Dicembre 2022
ore 16;30
Downloads
Prezzi
prevendita da sabato 26 novembre
posto unico 10,00 / studenti under_30 5,00
INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI
Biblioteca Comunale “Paolo Bellucci” San Marcello Pistoiese 0573 621289
(lunedì ore 9/12.30 e dal martedì al sabato 9/12.30 e 14/17)
ATP Teatri di Pistoia 0573 991609-27112
Il giorno dello spettacolo la biglietteria del Teatro Mascagni aprirà alle ore 15.30; i biglietti prenotati dovranno essere ritirati alla Biglietteria del Teatro entro le ore 16.
Teatro Mascagni, Via delle Corti 57 – Popiglio (PT)