il Funaro
il Funaro

Prossimi Spettacoli


1 marzo 2024

il Funaro Centro Culturale

MADRE

La via del Funaro

MADRE

4 marzo 2024

il Funaro Centro Culturale

TRANSITI

LIBRIAMO NE' LIETI CALICI

TRANSITI

16 MARZO

il Funaro Centro Culturale

ARTABÀN

RI-BELLI Teatro ragazzi

ARTABÀN

La leggenda del Quarto Re Mago

Tutti gli spettacoli in programmazione

il Funaro


Lo spazio

La Biblioteca

Archivio Neumann

Caffetteria


News





Visualizza tutte le notizie

Il Teatro

La Storia

Nel 2003 Antonella Carrara, Lisa Cantini, Mirella Corso e Francesca Giaconi fondano l’Associazione Culturale Teatro Studio Blu, nel 2004 incontrano il produttore teatrale Andres Neumann e il gruppo di lavoro si struttura assumendo una vocazione internazionale. Iniziano le collaborazioni con Enrique Vargas, Juan Carlos Corazza, Jean-Guy Lecat e il 26 settembre 2009 nasce il Funaro di Pistoia.

Per dodici anni, fin dal 2009 con il contributo di Massimiliano Barbini e dal 2011 con quello di Elisa Sirianni il Funaro cura un’intesa attività per cui nel 2011 vince il Premio Micco e nel 2012 il Premio dell’Associazione Nazionale dei Critici di Teatro e il Premio Speciale Ubu. Programma spettacoli, cura laboratori professionali e per tutti, promuove l’attività di Cristiana Morganti – storica danzatrice del Tanztheater Wuppertal Pina Bausch, che decide di proseguire il suo percorso da artista indipendente con il centro pistoiese – propone residenze artistiche, offre una biblioteca specializzata di cui fa parte l’Archivio Andres Neumann ma soprattutto riesce a coniugare lo sguardo sul territorio con quello sul mondo, prediligendo la qualità alla quantità di attività proposte. L’elenco di artisti, operatori, professionisti che hanno reso il Funaro quello che è diventato nella sua breve, lunga storia è tanto importante quanto difficile da riportare qui (ma lo trovate qui).

Il Funaro è uno spazio composto da tre sale, una residenza, una biblioteca, una caffetteria, costruito sotto la guida dell’architetto Gianluca Mora e di Alberto Vescovi ed è un progetto teatrale, unico nel suo genere e con caratteristiche innovative che vive, nella forma in cui lo conosciamo fino al 2022, anno in cui per volontà di Antonella Carrara, Giuseppe Gherpelli e Gianfranco Gagliardi entra a far par parte dei Teatri di Pistoia. Inizia così una nuova storia per il progetto Funaro ma soprattutto per la città di Pistoia che vede un nuovo, poliedrico ente teatrale che intende conservare e rilanciare il meglio delle caratteristiche che hanno connotato i progetti che oggi ne fanno parte.


Biglietteria Teatro Manzoni Pistoia

CONVENZIONI 

> Con la Stagione 2023/24 è partita anche l’importante convenzione con Regionale Trenitalia che prevede riduzioni per l’ingresso agli spettacoli e ai concerti per i possessori di abbonamenti e biglietti regionali (Regione Toscana), nella stessa giornata dello spettacolo.

 “Official Carrier”

https://www.trenitalia.com/it/treni_regionali/toscana/a-pistoia-e-pescia-per-la-stagione-teatrale-con-il-regionale.html


> Elenco delle Associazioni attualmente convenzionate che hanno diritto alla riduzione sul prezzo di abbonamento e biglietti:

Accademia Internazionale Gherardeschi, Accademia Musicale della Valdinievole, Aiga, Associazione ricreativa culturale e sportiva dipendenti Gruppo Intesa Sanpaolo, Amici della San Giorgio, Arci, Associazione Culturale Electra, Auser Quarrata, Centro Guide Turismo Pistoia, Circolo culturale Undici, Cral Comune di Pistoia, Cral MPS, Cral HItachi, Cral Provincia di Pistoia, Cral USL-Toscana Centro, Croce Rossa Italiana, Croce Verde Pistoia, Dopolavoro ferroviario Pistoia, FAI Fondo Ambiente, G.A.D. Città di Pistoia, Gruppo ex-ArcaEnel, Institut français Firenze, Progetto Teatro, SMS L’Unione di Bardalone, Stammtisch Pistoia, Toscral, Touring Club Italiano, Università “Vasco Gaiffi” Pistoia

 


> Le Associazioni e gli Enti che desiderano convenzionarsi con ATP Teatri di Pistoia, al fine di accedere alle agevolazioni su prezzi biglietti e abbonamenti, possono inviare una email: atp@teatridipistoia.it


 

BIGLIETTERIA TEATRO MANZONI  Corso Gramsci, 125

0573 991609 – 27112 biglietteria@teatridipistoia.it

ORARIO:

  • martedì, giovedì ore 16/19
  • mercoledì ore 11/15
  • venerdì e sabato ore 11/13 e 16/19
  • (lunedì chiuso)

La Biglietteria sarà aperte anche un’ora prima degli spettacoli presso la sede della rappresentazione.


PREVENDITE ONLINE WWW.BIGLIETTOVELOCE.IT


QUI IL PIEGHEVOLE LE STAGIONI 2023/24

QUI IL PROGRAMMA GENERALE LE STAGIONI 23/24


scopri LA FORMULA “LIBERO”: UN CARNET DI BIGLIETTI A PREZZO SPECIALE minimo 6 spettacoli di almeno 3 delle 6 diverse programmazioni (ad esclusione degli Eventi Speciali): Prosa, “La Via del Funaro”, Concertistica al Manzoni, Cameristica, Danza e “Ri-belli / Teatro Ragazzi”

scarica il modulo, compilalo e portalo in biglietteria!

> SCHEDA INSERIMENTO LIBERO

5 buoni motivi per scegliere LIBERO:
 è CONVENIENTE
 è FLESSIBILE (può essere acquistato anche tutto l’anno)
 è CONDIVISIBILE (non è nominale)
 è VARIO (ti permette di ‘esplorare’ tra i generi)
 è un REGALO ORIGINALE

Per i prezzi, consultare il prospetto biglietti

 


IN VENDITA alla Biglietteria del Teatro Manzoni anche i biglietti per gli spettacoli della stagione teatrale del TEATRO PACINI DI PESCIA.

online: https://bit.ly/bigliettiSTAGIONEPESCIA

(biglietti in vendita anche alla Biglietteria del Teatro Pacini

Il programma della stagione di PESCIA: https://bit.ly/pieghevoleteatropacini23-24


IN VENDITA alla Biglietteria del Teatro Manzoni anche i biglietti per gli spettacoli della stagione teatrale del TEATRO COMUNALE DI LAMPORECCHIO
(biglietti in vendita anche alla Biglietteria del Teatro di Lamporecchio)

IN VENDITA alla Biglietteria anche lo spettacolo
BIG ONE – EUROPEAN PINK FLOYD SHOW:

 

Biglietteria il Funaro

 

Biglietteria il Funaro

Via del Funaro, 16-18 | 0573 977225

Sarà attivata nel mese di settembre 2023 con orario e modalità che verranno prossimamente comunicate.

Nei giorni di rappresentazione la biglietteria sarà aperta anche un’ora prima dell’inizio dello spettacolo e dei concerti presso la sede dell’evento.

Prevendita online www.bigliettoveloce.itwww.teatridipistoia.it

 

Biglietteria il Funaro

Via del Funaro, 16-18 | 0573 977225

Sarà attivata nel mese di settembre 2023 con orario e modalità che verranno prossimamente comunicate.

Nei giorni di rappresentazione la biglietteria sarà aperta anche un’ora prima dell’inizio dello spettacolo e dei concerti presso la sede dell’evento.

Prevendita online www.bigliettoveloce.itwww.teatridipistoia.it

___________________

Vi ricordiamo che da martedì 5 settembre sarà aperta la BIGLIETTERIA TEATRO MANZONI

Corso Gramsci, 125 0573 991609 – 27112 biglietteria@teatridipistoia.it

(NUOVO ORARIO!)

  • martedì, giovedì ore 16/19
  • mercoledì ore 11/15
  • venerdì e sabato ore 11/13 e 16/19 
  • (lunedì chiuso)


via del Funaro, 16

Dove siamo