
Nato nel 1996, ha inizialmente studiato con Alessandro Barneschi e Gloria Belli.
Ha partecipato a numerosi concorsi: Concorso Nazionale Pianistico Vito Frazzi, edizione 2013, a Scandicci (FI) conseguendo il 1° premio; XV Concorso Nazionale “Riviera Etrusca” a Piombino (LI) 3° classificato; XXIII Concorso “Riviera della Versilia” 1° premio; “Rassegna Europea di Montecatini” 1° premio, Concorso “Etruria” di Piombino 2° premio; Concorso “Clara Wieck” di Massa 1° premio, Concorso “Perusia Harmonica” 2° premio.
Nel 2017 si aggiudica il Premio “Crescendo 2017” come miglior pianista nell’ambito del VIII Concorso musicale “Città di Firenze ” esibendosi nel salone dei Cinquecento del Palazzo Vecchio e in tre successivi concerti premio. Nel 2018 sotto formazione di duo consegue il primo premio al concorso musicale “città di Firenze” riservato ad esecuzioni cameristiche. Si aggiudica una borsa di studio al Premio Fiorani di Massarosa. Prosegue costantemente l’attività esibendosi come solista, riservando però anche una particolare attenzione all’attività di pianista accompagnatore di canto: in tale settore collabora con l’associazione corale Terra Betinga di Agliana (PT), il Coro Voci Danzanti della Fondazione Promusica e con numerose altre associazioni.
Ha partecipato al talent “Amadeus Factory” aggiudicandosi un concerto premio a “Mare culturale urbano” di Milano. Ha partecipato a Masterclasses tenute da K. Bogino, A. Lucchesini, P. Iannone, A. Nosé, G. Campaner, G. Nesi.
Nel 2021 ha conseguito il Diploma Accademico di I Livello in Pianoforte presso l’Istituto Musicale Boccherini di Lucca, sotto la guida di Gloria Belli con la votazione di 110, lode e menzione per la particolare maturità.