
Pianista – Compositore – Sound Designer. Ha studiato presso il Conservatorio “S.Pietro a Majella” di Napoli dove si è diplomato brillantemente in Pianoforte sotto la guida del M° Eugenio Fels, diplomandsi allo stesso tempo sa pieni voti in Musica Elettronica con il M° Agostino Di Scipio. Ha inoltre preso parte a diverse Masterclass tenute dal M° Laura De Fusco presso il Conservatorio di Napoli.
Come pianista ha suonato come solista, camerista e accompagnatore, prediligendo la diffusione di musica tardo-romantica, contemporanea e dei compositori viventi. Ha svolto dal 2011 al 2014 attività di pianista accompagnatore del coro voci bianche della scuola primaria dell’istituto Suor Orsola Benincasa di Napoli.
In qualità di compositore nel 2014 vince il Festival Internazionale di arte contemporanea “OLE.01” per la sezione musica elettronica con il progetto “Spare Parts Sound Project”, incentrato sul riciclo di oggetti comuni in strumenti musicali. Finalista al Premio Nazionale delle Arti 2009/2010 e 2011/2012 rispettivamente con i brani “SiC” e “…in the Temple of Mercury” incisi e pubblicati rispettivamente con Cimarosa Records e Die Schachtel. Ha inciso con Die Schachtel “Sculptures Musicales” di John Cage.
Nel 2018 realizza una colonna sonora per Yaannus Film Atelier in Mumbai (India) e la colonna sonora per Khandke – Wind Farm in Maharashtra. Nel 2020 realizza la colonna sonora per il progetto archeologico BaiaExperience, tour virtuale 3D di Baia Sommersa (Na).
Dal 2003 al 2013 ha curato la regia del suono per diversi eventi musicali quali: Dissonanzen 2009, Napoli; Art of sound-sound of Art, Cosenza; “Scarlatti-lab” Ass. A. Scarlatti, Napoli; Collettivo Neaphonis, Napoli; (S.P.A.M.) San Pietro a Majella Ensemble, Napoli.
Dal 2008 al 2012 ha effettuato registrazioni in diversi siti archeologici della sua città natale, Bacoli (NA), ottenendo una collaborazione internazionale con la casa di produzione audio AudioThing (Irleand), oltre che una pubblicazione scientifica di Musica-Architettura con Nuova Cultura Edizioni.
Ha inoltre pubblicato con Aracne Editrice uno studio scientifico su “Studie II” di K. Stockhausen.
Dal 2013 al 2018 ha insegnato musica elettronica presso il Liceo Musicale Forteguerri di Pistoia; dal 2013 ad oggi insegna pianoforte presso le scuole secondarie di Pistoia.