Davide  Malito Lenti

Inizia la sua carriera musicale con il nome d’arte di Davide Malito a Livorno con Bobo Rondelli suonando i classici del rock and roll, da Elvis Presley ai Beatles, dai Rolling Stones ai Velvet Underground, partecipando al prestigioso Ferrara Busker festival.
Nel ‘92, dopo aver trascorso alcuni mesi a suonare in Belgio, partecipa tra l’altro al Belga Jazz Festival di Bruxelles con la formazione italo-belga Chinese Laundry con Luca Faggella e Marc De Martelaer (bassista con Demis Russos).
Dal ‘93 inizia il capitolo blues e le partecipazioni ai più importanti festival in Italia ed Europa e a collaborazioni negli U.S.A. E in Europa con artisti leggendari come Pinetop Perkins e Carey Bell (membri della band di Muddy Waters), ma anche altri famosi musicisti di stampo blues come Andy J. Forest, Deitra Farr, Keith Dunn, Sax Gordon Beadle, Michael Coleman, Mississippi Heat, Lucky Peterson, Sharon Clarke, Lurrie Bell e altri ancora…
Dal 1993 al 1997 suona in Italia ed Europa nella band Nick Becattini & Serious Fun, con cui svolge un’intensissima attività “live” partecipando ai più importanti festival del circuito.
Dal 1998 suona il funk-soul di Memphis al fianco di Dywane Thomas (ai tempi bassista con Zucchero) nei tour con Lannie Mc Millan, Rosita Still ed Ann Hines.
Dal ‘98 al 2004 lavora con Soul&Energy.
Nel dicembre 2004 forma la band Malito con James Thompson (membro della band di Zucchero) alla voce e al sax, band con cui suona in tutta Italia e Svizzera e con cui ha all’attivo 2 cd.
Nel 2005 il tour con il cantante polistrumentista di Minneapolis Willie Murphy e nel 2006 con il chitarrista Guitar Crusher.
Dal 2007 inizia a suonare con Donnie Romano e Carlo Romagnoli, formando il Donnie Romano Trio, band che lavorando per l’agenzia FeelingGood, ha l’opportunita’ di accompagnare in tutta Europa artisti americani del circuito blues tra i più famosi, tra i quali Sonny Rhodes, RJ Mischo, Brian Templeton, Johnny Sansone, Eugene Bridges ed altri.
Collabora anche con Marco Di Maggio (uno dei più affermati chitarristi rock and roll del mondo), con Patrix Duenas (bassista e corista con Edoardo Bennato) e Giuseppe Scarpato (chitarrista e arrangiatore con Edoardo Bennato).
Sempre dal 2013 entra nella formazione Danny Bronzini Trio, con a capo il giovanissimo talento della musica soul/pop italiana, Danny Bronzini. Numerosa attività live della band, con concerti in tutta Italia fino ad oggi. In uscita il cd di brani originali a inizio 2015.
Nel 2015 esce il cd “waiting for something special” con Danny Bronzini Trio per Musicastrada Rec. e ne e’ coarrangiatore.
Dal 2004 insegna BATTERIA presso la Scuola Comunale “G:Verdi” di Prato e nel 2008 gli è stato assegnato lo stesso corso presso l’Istituto Comprensivo “M.Polo” nell’ambito del progetto “Il Polo suona il rock”, patrocinato dal Comune di Prato.
Dal 2008 diventa socio dell’associazione Microjazz e inizia i corsi di BATTERIA presso la scuola secondaria “P.Cironi” di Prato.