Spazi Aperti

Un’estate tutta da vivere è la proposta di SPAZI APERTI 2023, il cartellone multidisciplinare dei Teatri di Pistoia che si appresta ad animare dal 7 giugno al 26 luglio vari luoghi della città.

Protagonista assoluta la musica, nella ricchezza dei suoi più diversi linguaggi (dalla world music alla canzone d’autore, dal swing al jazz, dalla musica d’arte al pop) ed un’incursione nella comicità, con l’obiettivo di incontrare un pubblico eterogeneo, composto anche dai più giovani, confermando alla cultura e allo spettacolo dal vivo, in particolare, il ruolo di prezioso strumento di coesione sociale, apertura e crescita collettiva.

In totale, 8 serate tra il Teatro Manzoni (per l’apertura del 7 giugno), la cinquecentesca Fortezza medicea di Santa Barbara (il palcoscenico all’aperto di Pistoia, che ospiterà 5 appuntamenti) e il parco della Villa Stonorov, sede della Fondazione Jorio Vivarelli, in cui sono conservate molte opere in bronzo di grandi dimensioni realizzate dallo scultore e nel quale si terranno i due concerti della XIII edizione della rassegna “L’Antidoto”, a cura di Daniele Giorgi. Gli appuntamenti previsti presso la Fortezza medicea di Santa Barbara si completeranno anche quest’anno con il programma proposto dalla Fondazione Radioterapia Oncologica Onlus.

SPAZI APERTI 2023 è stato reso possibile grazie alla collaborazione e alla disponibilità della Direzione regionale Musei della Toscana, dal fondamentale sostegno dei due principali soci di ATP Teatri di Pistoia, Comune di Pistoia e Fondazione Caript, del Ministero della Cultura, della Regione Toscana, con il prezioso contributo di Far.com, Unicoop Firenze, partner di tutta l’attività dei Teatri di Pistoia.

Anche quest’anno, il prezzo dei biglietti si conferma particolarmente contenuto (da 5 a 18 euro); da segnalare anche l’ingresso agevolato a 8,00 euro a tutti gli spettacoli e ai concerti, riservato ai giovani sotto i 30 anni, in possesso della GIOVANI CARD dei Teatri di Pistoia ed agli universitari possessori della Carta dello Studente della Toscana. Alcuni biglietti a prezzo speciale saranno messi a disposizione, sul portale coopfirenze.it, per i giovani anche nell’ambito di “Under 30. Play the culture”, la nuova iniziativa di Unicoop Firenze.


LE VIE DEL CANTO

22 GIUGNO 2023

Villa Stonorov – Fondazione Vivarelli

SPAZI APERTI 2023 | L'ANTIDOTO

LE VIE DEL CANTO

Fuori abbonamento

QUARTETTO KLIMT

21 LUGLIO 2023

Villa Stonorov – Fondazione Vivarelli

SPAZI APERTI 2023 | L'ANTIDOTO

QUARTETTO KLIMT

Fuori abbonamento

ABBAdream

26 LUGLIO 2023

Fortezza Santa Barbara

SPAZI APERTI 2023

ABBAdream

Il più grande tributo alla musica degli ABBA

Fuori abbonamento