20 Novembre 2022il Funaro

USCIO E BOTTEGA in collaborazione con Slow Food PIstoia | 24 novembre, ore 19, 20 e 21

Appuntamento da non perdere al Funaro, in collaborazione con Slow Food Pistoia, giovedì 24 novembre con USCIO E BOTTEGA, lo spettacolo scritto da Francesca Giaconi e Lorenzo Banchi e da lei interpretato assieme a Enrico Lombardi, prodotto da Quinta parete.

Un che riesce a conciliare la memoria collettiva ed individuale, andando delicatamente ad aprire i cassetti dei ricordi di chi partecipa , , , ; .

A seguire, per ogni recita – durata 45 minuti – è prevista una degustazione di primi piatti alla Caffetteria del Funaro in collaborazione con Slow Food Pistoia. Sono previste 3 recite per massimo 10 persone a recita, seguite dalla degustazione a cura di Slow Food Pistoia. La recita delle ore 21 è già esaurita. Prenotazione obbligatoria 0573 977225 – 0573 991609 – 27112

Biglietto + degustazione: euro 30 (intero) – ridotto* euro 28 (* soci Slow Food Pistoia, Over65, soci UNICOOP Firenze, possessori Carta Fedeltà Far.com, abbonati Stagione di Prosa, Stagione Sinfonica, Stagione Cameristica, Stagione di Danza, Stagione Lamporecchio, allievi Scuola Mabellini, iscritti corsi Funaro, soci CRAL e Associazioni convenzionate).

È necessario arrivare 15 minuti prima dell’inizio dello spettacolo

Il viaggiatore che si trovi a passare da un vicolo di una strada stenterà a riconoscere l’attore e soprattutto non penserà di essere già parte di uno spettacolo che lo vedrà protagonista. Protagonista di un invito in una piccola modesta casa fuori dal tempo e dallo spazio che è anche bottega di due giovani sposi. I ricordi di lei escono fuori dalla farina e dalle uova con cui in casa si stanno preparando le tagliatelle e le strade fatte di mais si intrecciano alle storie dei vecchi amici ormai lontani. Un pizzico di origano diventa un campo di viti e tra i filari si ricorda il giorno del berlingaccio. Il buon umore e le risate si mescolano alla malinconia della memoria e gli antichi sapori offerti dai due abitanti fanno rivivere il passato ai viaggiatori.
Il racconto diventa veglia e gli spettatori si trasformano velocemente in cari amici.

 

PREVENDITA

Biglietteria del Teatro Manzoni 0573 991609 – 27112

(da martedì a giovedì ore 16/19; venerdì e sabato ore 11/13 e 16/19)

Biglietteria il Funaro 0573 977225 (martedì e mercoledì, ore 16/21)

www.teatridipistoia.itwww.slowfoodpistoia.it

____________________________________________________