27 Marzo 2023

🟡 UBALDO PANTANI il tour di “BORN IN THE SOLVAY” a Pistoia il 14 aprile | Teatro Manzoni

Farà tappa anche al Teatro Manzoni di Pistoia venerdì 14 aprile (ore 21)  il tour di UBALDO PANTANI, “Born in the Solvay”,  scritto con Carlo Conti e Simone Tamburini, prodotto da LEG Live Emotion Group e diretto da Gianluca Del Carlo.

La prevendita online è aperta su www.ticketone.it e su https://bit.ly/borninthesolvayTKTS

I biglietti si possono acquistare anche alla Biglietteria del Teatro Manzoni 0573 991609 – 27112 e del Funaro 0573 977225.

__________________________________________________

Partirà il 15 marzo dal Teatro Solvay di Rosignano Marittimo in Toscana , il tour “Born in the Solvay”, lo spettacolo di Ubaldo Pantani scritto con Carlo Conti e Simone Tamburini, prodotto da LEG Live Emotion Group e diretto da Gianluca Del Carlo. Una commedia in cui Pantani racconta il suo viaggio di attore, uomo e artista attraverso l’ironia, con un monologo acuto e divertente. Born in the Solvay nei prossimi mesi toccherà molte cittaà della penisola, in questa prima parte del tour, dopo Rosignano Solvay farà tappa il 13 aprile al Teatro Verdi di Pisa, il 14 aprile al Teatro Manzoni di Pistoia, il 15 aprile al Teatro Puccini di Firenze, il 5 maggio al Teatro del Giglio di Lucca e il 6 maggio al Teatro Moderno di Grosseto. I biglietti sono già in vendita su Ticketone, gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.00, tutte le informazioni su www.legsrl.net .

Attore, comico, imitatore, Ubaldo Pantani si racconta per la prima volta dal vivo: che cosa unisce un chimico belga, un impiegato comunale e un benzinaio con la passione per l’alta cucina? Li unisce gli occhi di un bambino cresciuto in un villaggio operaio che scruta curioso la realtà che lo circonda e si diverte ad osservare, imitare e reinventare i personaggi che lo animano. I personaggi saranno parte integrante della vita di quel bambino che se li porterà con sé durante tutto il suo viaggio. Come il viaggio del sale che, estratto dalla società chimica Solvay proprio nei campi vicino al suo paese, viene spedito e indirizzato in tubazioni, direzione Rosignano. Qui viene trasformato nel mitologico bicarbonato i cui scarti regalano l’illusione di un mare caraibico nel bel mezzo della Toscana. Una vera e propria imitazione con trucco. Un prodotto della terra, il sale, che gli incontri e le contaminazioni hanno trasformato in un prodotto commerciale dai mille usi, poliedrico e versatile, proprio come ci si aspetta sia un attore. Pronto a ripartire proprio dal mare come accade spesso per il viaggio dell’eroe.

Prodotto da www.legsrl.net

 

Ubaldo Pantani: www.ubaldopantani.com FB: Ubaldo Pantani IG: ubaldo_pantani tik tok: ubaldopantani