“Studenti in scena” al Piccolo Teatro Mauro Bolognini, dal 12 al 23 maggio: un’occasione per assistere agli spettacoli di 4 scuole superiori di II grado di Pistoia impegnate nel metter in scena il lavoro del laboratorio teatrale svoltosi nel corso dell’anno all’interno del singolo istituto.
Si parte venerdì 12 maggio (ore 21) con il Gruppo Teatrale “Le Martellate” del Liceo Istituto Suore Mantellate di Pistoia con “SPARI AL BOLOGNINI”, liberamente tratto da “Pallottole su Brooklyn” di Woody Allen, con l’adattamento e la regia delle Prof.sse Sara Lenzi e Ida Leporatti.
Un viaggio attraverso i pregiudizi e gli stereotipi è “A PORTE CHIUSE”, il testo a cura degli studenti dell’ITTS “S. Fedi – E. Fermi” e delle docenti Lisa Zini e Elena Soverchia, che va in scena giovedì 18 maggio (ore 21) per la regia di Ornella Esposito, frutto della rielaborazione degli esercizi teatrali e delle improvvisazioni proposti ai ragazzi e alle ragazze.
“COMUNQUE UN TRIONFO” è il titolo dello spettacolo del Gruppo teatrale “C’è una parte per me? 2023” del Liceo Artistico “P. Petrocchi”, nato dal Laboratorio di scrittura creativa “Tutti in scena” e che approda, nell’adattamento e con la regia della Prof.ssa Caterina Savasta, sul palco del Teatro Bolognini lunedì 22 maggio (ore 21).
Chiude la rassegna, martedì 23 maggio (ore 21), “THE WALL”, scritto e messo in scena dagli studenti della Compagnia dell’Incanto del Liceo Statale “N. Forteguerri” in collaborazione con Associazione Culturale Zona Teatro Libero Pistoia, per la regia della Prof.ssa Elisabetta Iozzelli.
Il prezzo del biglietto è di euro 7,00.
La prevendita inizia mercoledì 26 aprile alla Biglietteria del Teatro Manzoni 0573 991609 – 27112 (dal martedì al giovedì ore 16/19; venerdì e sabato ore 11/13 e 16/19) e alla Biglietteria del Funaro (martedì e mercoledì ore 16/21). La sera degli spettacoli, direttamente al Piccolo Teatro Bolognini, a partire dalle ore 20.