28 Marzo 2022ATP

🟡 HAI TRA I 14 E I 30 ANNI? LA GIOVANI CARD 2022 TI ASPETTA! A TEATRO CON 8 EURO | ASSOCIAZIONE TEATRALE PISTOIESE E UNICOOP FIRENZE

Si rinnova anche per questa stagione il sostegno di Unicoop Firenze all’Associazione Teatrale Pistoiese con il lancio di nuovo strumento promozionale: la Giovani Card 2022.

La card gratuita, valida per l’anno 2022, è riservata ai giovani dai 14 ai 30 anni e consentirà l’acquisto di biglietti al prezzo speciale di 8 euro per gli spettacoli e i concerti delle programmazioni dell’Associazione Teatrale Pistoiese.

La Card sarà in distribuzione dalla prossima settimana alla biglietteria del Teatro Manzoni di Pistoia (0573 991609- 27112).

Così, Unicoop Firenze e Associazione Teatrale Pistoiese si muoveranno insieme anche nei prossimi mesi per la valorizzazione e promozione della cultura, una sfida ancora più importante oggi per accompagnare l’uscita dalla pandemia. Con un obiettivo preciso: (ri)portare in sala il pubblico più giovane.

L’impegno di Unicoop Firenze, infatti, è volto a valorizzare una idea di cultura come bene comune alla portata di tutti e come risorsa accessibile con cui nutrire bene la mente. Oltre a fornire ai consumatori, soci e non, beni e servizi di buona qualità alle migliori condizioni possibili, lo statuto di Unicoop Firenze prevede espressamente che la cooperativa metta in atto un piano di attività sociali in cui la cultura, e nello specifico il teatro, ha un ruolo fondamentale.

L’Associazione Teatrale Pistoiese (https://www.teatridipistoia.it), Centro di Produzione Teatrale riconosciuto dal Ministero della Cultura ed Ente di Rilevanza Regionale per lo spettacolo dal vivo, costituisce un modello di sistema teatrale territoriale, che si caratterizza per la sua articolata presenza sul territorio con ospitalità, produzione, formazione, residenze e progetti interdisciplinari, destinati ad un pubblico di tutte le età.

Da alcuni anni, la Cooperativa attiva collaborazioni costanti con i teatri della Toscana: oltre 70 sono quelli sostenuti da Unicoop Firenze, con contributi anche nei mesi più duri della pandemia. Oggi Unicoop Firenze ha varato una gamma di possibilità per chi vuole andare a teatro, per i più giovani in particolare, oltre alla Giovani Card pistoiese, sono attivi: Biglietto Futuro Under 35, che grazie ad un accordo tra Unicoop Firenze e Fondazione Toscana Spettacolo, prevede uno speciale biglietto ridotto di 8 euro per gli under 35; Pergola Young Card, la tessera personale per gli under 30, offerta gratuitamente da Unicoop Firenze, che consente di assistere agli spettacoli della Pergola di Firenze e del Teatro Studio Mila Pieralli di Scandicci a un costo ridotto (da 8 a 12 euro, a seconda delle sale), e di accedere ad agevolazioni e iniziative esclusive. Infine, anche grazie a Unicoop Firenze anche il Maggio musicale fiorentino diventa più accessibile con la Maggio Card, offerta gratuitamente a tutti i giovani fino al compimento dei 30 anni di età, che dà diritto a biglietti a 10 euro e 15 euro per gli spettacoli dell’Opera di Firenze per la stagione 2021/2022 se richiesta entro il 30/04/2022. Valida per un anno dal momento del suo acquisto, e a biglietti ridotti per le mostre di Palazzo Strozzi.

Maggiori informazioni: https://www.coopfirenze.it/cultura