Giovedì 30 dicembre (ore 21) il Teatro Manzoni ospita il concerto di Neri Marcorè, LE MIE CANZONI ALTRUI, in cui il celebre attore e conduttore torna al suo primo amore, la musica, senza far mancare al pubblico la sua ironia: una serata che spazia nel mondo dei cantautori italiani e stranieri, dal folk al pop, inanellando pezzi noti e meno noti che in qualche modo rappresentano la sua formazione musicale, legata a esperienze di vita personali o semplicemente al piacere di coinvolgere il pubblico nella condivisione di un patrimonio musicale comune. I primi passi mossi sul palco da Neri Marcorè sono legati proprio alla musica, una passione mai sopita che negli ultimi anni ha ripreso linfa e corpo. Produzioni teatrali come Un certo signor G, Beatles Submarine e Quello che non ho, e concerti di varia natura con formazioni diverse lo hanno portato a frequentare con crescente assiduità il repertorio di Fabrizio De André, Giorgio Gaber, Gianmaria Testa e altri apprezzati artisti. Con lui ci saranno Stefano Cabrera al violoncello, Domenico Mariorenzi alla chitarra acustica, al bouzouki e al pianoforte, Fabrizio Guarino alla chitarra elettrica, Beppe Basile alla batteria e le voci di Flavia Barbacetto e Angelica Dettori.
Natale in città 2022 è curato dall’Associazione Teatrale Pistoiese con Comune di Pistoia, Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e con il particolare sostegno di Toscana Energia.
Prevendita alla Biglietteria del Teatro Manzoni (0573991609-27112) nei giorni 28, 29, 30 dicembre (ore 16/19); ven. 31 (ore 11/13 e 16/19)
online su www.bigliettoveloce.it
Platea e Posto palco 1°/2°/3° ordine centrali 30,00
Posto palco 1° / 2° / 3° ordine laterali 25,00
Galleria 15,00
- Le normative nazionali vigenti dispongono che l’accesso del pubblico agli spettacoli sia condizionato all’esibizione del Green Pass rafforzato, in corso di validità (ad esclusione dei minori di 12 anni e dei soggetti esenti per patologie pregresse) e all’utilizzo della mascherina FFP2 per l’intera durata dell’evento.