8 Novembre 2022Teatro Mascagni

LA DOMENICA AL MASCAGNI! AL TEATRO DI POPIGLIO 3 APPUNTAMENTI | dal 13 novembre al 4 dicembre

Si riaccendono le luci sul Teatro della Montagna – Teatro Mascagni di Popiglio per l’avvio del segmento autunnale della stagione, dal titolo “LA DOMENICA AL MASCAGNI!”; un primo cartellone di tre appuntamenti, dal 13 novembre al 4 dicembre, tutti alle ore 16.30, promosso dal Comune di San Marcello Piteglio, Comune di Abetone Cutigliano in collaborazione con ATP Teatri di Pistoia Centro di Produzione Teatrale e con il sostegno della Regione Toscana.

Una programmazione varia in cui si segnala il gradito ritorno di un volto amatissimo come Alessandro Benvenuti con “Panico ma rosa. Dal diario del tempo sospeso” (domenica 27 novembre, ore 16.30), spettacolo nato durante il periodo di lockdown, in cui il popolare attore si ‘racconta’ al pubblico con disarmante sincerità e poesia, e della coppia Mattia Fabris / Jacopo Maria Bicocchi (ospiti abituali della nostra montagna, dove hanno proposto lavori molto apprezzati come “(S)legati” e “Blue John Canyon”) che presenterà, in anteprima, il nuovo lavoro “Anche i sogni impossibili: il quindicesimo ottomila di Fausto De Stefani”, dedicato alle imprese del grande alpinista (domenica 4 dicembre, ore 16.30).

In apertura di stagione un appuntamento espressamente dedicato ai più piccoli (fascia d’età: dai 3 anni) e alle loro famiglie, domenica 13 novembre (ore 16.30) con una produzione firmata ATP Teatri di Pistoia, “Smacchia la Wanda. Storia di una ribelle annoiata”, di Francesca Giaconi in colaborazione con Antonella Carrara: protagonista Ornella Esposito nel ruolo di un’operaia instancabile da millenni al servizio del mondo delle fiabe, stirando, lavando, smacchiando nella sua lavanderia molto speciale…

Dopo la proficua collaborazione con ATP Teatri di Pistoia la scorsa estate, durante il Popiglio Django Festival commenta l’Assessore alla Cultura del Comune di San Marcello Piteglio, Alice Sobrero anche per questa nuova stagione autunnale siamo onorati di poter presentare al nostro Teatro della Montagna il Mascagni, le performance proposte e condivise con l’ATP, una preziosa e proficua partnership che ci accompagna con professionalità nel mondo dell’arte teatrale. Quest’inverno il nostro palcoscenico ospiterà attori che in montagna sono apprezzati e molto seguiti, Alessandro Benvenuti e la compagnia dello spettacolo “(S)legati” con una nuova pièce! Oltre ad uno spettacolo dedicato ai più piccini! Ci aspettiamo che il nostro pubblico parteciperà numeroso e per incoraggiare la frequentazione l’ufficio cultura organizzerà navette dalle varie frazioni. Condividete il tempo più bello, il tempo libero, in viaggio verso il Mascagni per avventure che vi cambieranno all’insegna della catarsi, una magia che, solo il palcoscenico dal vivo può dare al pubblico.”

INSERIRE DICHIARAZIONE DEL DIRETTORE

Un Teatro, quello della Montagna, che vive e opera in piena integrazione con il proprio territorio, impegnato a creare occasioni di intrattenimento culturale per tutti e di coesione sociale, capaci di attrarre pubblico anche da fuori provincia. L’attività riparte adesso a pieno ritmo, con questa prima programmazione destinata agli adulti ma anche ai più piccoli e al pubblico delle famiglie, con prezzi assolutamente a misura di tutte le tasche (10 euro intero, ridotto 5 euro per gli Under_30 e 5,00 anche per gli spettacoli per le famiglie).

 

 

 

Sarà infatti organizzata una navetta da Pontepetri, Campo Tizzoro, Maresca, Gavinana, San Marcello Pistoiese al raggiungimento di un minimo di 8 prenotazioni (max 20) entro 3 giorni prima dello spettacolo (info 0573 621289)

Questo il programma della rassegna:


Domenica 13 Novembre, ore 16,30

SMACCHIA LA WANDA
Storia di una ribelle annoiata

di Francesca Giaconi in collaborazione con Antonella Carrara

con Ornella Esposito

ATP Teatri di Pistoia Centro di Produzione Teatrale
Un progetto nato dall’esperienza de il Funaro

Spettacolo per famiglie ( fascia d’età: dai 3 anni)

prevendita da sabato 5 Novembre


Domenica 27 Novembre, ore 16,30

PANICO MA ROSA

Dal diario del tempo sospeso

di e con Alessandro Benvenuti

Arca Azzurra Teatro

prevendita da sabato 19 novembre


Domenica 4 Dicembre, ore 16,30 (ANTEPRIMA)

ANCHE I SOGNI IMPOSSIBILI: il quindicesimo ottomila di Fausto de Stefani

di e con Mattia Fabris e Jacopo Maria Bicocchi

ATIR in collaborazione con Montura

prevendita da sabato 26 novembre


PREZZI BIGLIETTI

Spettacoli adulti posto unico 10,00 / studenti under_30 5,00

Spettacolo per famiglie: posto unico 5,00

PREVENDITA Biblioteca Comunale “Paolo Bellucci” San Marcello Piteglio | 0573 621289

Il giorno dello spettacolo la biglietteria del Teatro Mascagni aprirà alle ore 15,30.

I biglietti prenotati dovranno essere ritirati presso la biglietteria del Teatro Mascagni entro le ore 16.

 

___________________

INFORMAZIONI Comune di San Marcello Piteglio / Biblioteca Comunale 0573 621289

Infopoint Casotti di Cutigliano 0573 68029 – Infopoint Abetone 0573 60231

Associazione Teatrale Pistoiese 0573 991609-27112