Una stagione teatrale ‘coi fiocchi’ sta per aprirsi al Teatro Pacini di Pescia, grazie alla stretta sinergia tra l’Amministrazione Comunale e ATP Teatri di Pistoia.
Una programmazione di 11 appuntamenti da novembre ad aprile, messi a punto per la prosa, da Saverio Barsanti e, per la musica, da Daniele Giorgi, che partirà, in anteprima, giovedì 16 novembre (ore 18) con una lettura a più voci da MARCOVALDO, omaggio a Calvino, nel Centenario della nascita, a cura degli attori di Arca Azzurra Teatro, Giuliana Colzi, Andrea Costagli e Dimitri Frosali, con le musiche e la fisarmonica di Emiliano Benassai, offerta al pubblico ad un prezzo di cortesia e seguita da un brindisi alla Nuova Stagione.
SCARICA IL PIEGHEVOLE DELLA STAGIONE
_____________________
In occasione del Centenario della nascita dello scrittore Italo Calvino, seguendo le avventure di Marcovaldo, magazziniere sfaccendato dallo sguardo poetico e ingenuo, si attraversano le stagioni dentro una città italiana non meglio identificata alle soglie della modernità. Una città, una umanità tutta presa dalle contraddizioni del boom economico e ancora permeata di una nostalgia tenace per un’epoca gentile ormai perduta, smarritasi nelle corsie dei supermercati, risucchiata dall’avanzare inarrestabile del cemento, irrecuperabile anche con le migliori intenzioni. Tra inquinamento e pubblicità, consumismo e povertà, la natura sa ancora affacciarsi nel paesaggio urbano, provocando però solo turbamento e stupore… e mal di pancia.
Biglietto: euro 2,00
Prevendita alla Biglietteria del Teatro Pacini di Pescia (0572495161) venerdì 10 novembre (ore 16/19), sabato 11 novembre (ore 11/13 e 16/19) e giovedì 16 novembre (ore 16/20)
info 0573 991609 – 27112