Lunedì 13 dicembre (ore 21) il Concerto di Natale della Stagione Sinfonica, realizzata con il sostegno di Fondazione Caript, vedrà ospite, per l’unica data italiana, uno degli ensemble di maggior prestigio del panorama internazionale: Amsterdam Baroque Orchestra & Choir diretti da Ton Koopman, tra gli interpreti di grande spessore del repertorio.
Il concerto è impreziosito dalla presenza di solisti di eccellente caratura, autentici specialisti: Ilse Eerens (soprano), Clint van der Linde (controtenore), Tilman Lichdi (tenore) e Jesse Blumberg (basso). Con Ton Koopman, ci addentreremo nella polifonia di due grandi cattedrali costruite con i suoni, il Te Deum commissionato a Händel per celebrare la vittoria inglese di Dettingen del 1743 ed il Magnificat BWV 243 di Bach, inframmezzate dal celebre e suggestivo Concerto grosso “fatto per la notte di Natale” di Corelli.
Le STAGIONI dell’Associazione Teatrale Pistoiese sono realizzate e rese possibili grazie al fondamentale sostegno dei due principali soci ATP, Comune di Pistoia e Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, del Ministero della Cultura, della Regione Toscana, con il prezioso contributo di Far.com, Unicoop Firenze, Toscana Energia e Publiacqua, partner istituzionali di tutta l’attività.
Prevendita Biglietteria del Teatro Manzoni 0573 991609 – 27112
on line su www.bigliettoveloce.it e www.teatridipistoia.it
Prezzi
Platea e posto palco 1°/2°/3° ordine centrali 18,00 (intero), 15,00 (ridotto*), 5,00 euro (under14), 10,00 (under30)
Posto palco 1°/2°/3° ordine laterali 13,00 (intero), 11,00 (ridotto*), 5,00 euro (under14), 10,00 (under30)
Galleria 10,00 – ridotto 5,00 (under14)
*riduzioni: (*) RIDUZIONI: Over65, possessori della Carta Fedeltà Far.com, soci Unicoop Firenze, abbonati stagioni ATP 2019/2020 (prosa Manzoni, sinfonica e cameristica, Lamporecchio), iscritti Scuola di Musica e Danza “Mabellini”, tesserati il Funaro, iscritti FAI, CRAL, Associazione culturali convenzionate con l’Associazione Teatrale Pistoiese.
Gli studenti universitari, possessori della Carta “Studente della Toscana”, avranno diritto all’ingresso ridotto a euro 8,00. Il posto verrà assegnato, dietro presentazione della carta, in base alla disponibilità della pianta. Non cumulabile con altre riduzioni.
___________________________________________________