11 Settembre 2022

SPOSTATO AL PICCOLO TEATRO BOLOGNINI IL CONCERTO DEI VIRTUOSI ITALIANI con ALESSANDRO CARBONARE | 15 settembre | in occasione del centenario della nascita di Jorio Vivarelli Giardino di Palazzo Fabroni

La rassegna “L’Antidoto”, curata da Daniele Giorgi, chiude, nell’ambito di #spaziaperti, l’edizione 2022, celebrando il centenario della nascita di Jorio Vivarelli.

Giovedì 15 settembre (ore 21.15) attendiamo I Virtuosi Italiani, storico ensemble con oltre 30 anni di attività guidato dal primo violino Alberto Martini. Un percorso tra culture, musiche e tradizioni attraverso l’Europa, assieme ad un interprete d’eccezione, il clarinettista Alessandro Carbonare: in programma musiche di Čajkovskij e del suo contemporaneo Ivan Samarin (all’epoca celebre attore nonché insegnante di recitazione al Conservatorio di Mosca), un’effervescente pagina cameristica di Carl Maria von Weber, nella versione per clarinetto solista e orchestra d’archi e, spostandosi in area britannica, pagine di Holst e la celebre Simple Symphony di Britten.

Lo spettacolo, per il previsto maltempo, si terrà al PICCOLO TEATRO BOLOGNINI (in via del Presto, 5) e non, come originariamente in programma al Giardino di Palazzo Fabroni. 



scarica il programma del concerto

biglietti: da 8 a 15 euro
info 0573 991609 – 27112