30 Maggio 2022Mabellini

🟡 I MILLE VOLTI DI LEONARDO | 4 GIUGNO AL TEATRO MANZONI IL SAGGIO DELLE CLASSI DI DANZA DELLA SCUOLA MABELLINI | coreografie Eleonora Senesi

 Tutta la magia della danza sul palco del Teatro Manzoni…
Le classi di danza classica e contemporanea si uniscono nello spettacolo finale.
Quest’anno abbiamo pensato a quadri liberamente ispirati alla figura del grande Leonardo con coreografie della nostra docente Eleonora Senesi.
Vi aspettiamo numerosi! Condividete!

Eleonora Senesi: “L’idea dello spettacolo nasce nel febbraio 2020 per omaggiare e celebrare l’anno leonardiano. Nel corso della coreografia vengono riproposti alcuni dei più grandi capolavori dell’artista, fornendo diverse chiavi di lettura, assolutamente personali, per portare lo spettatore a riflettere sui temi principali di tutta la sua opera.
Vario è l’utilizzo dei diversi linguaggi artistici, così come ampio è l’interesse di Leonardo per ogni aspetto della realtà da indagare. Attraverso l’utilizzo delle luci risulta comprensibile quanto la pittura tonale fosse una tipica peculiarità dell’artista, con la danza classica e le variazioni di repertorio si sottolinea invece la sua continua ricerca della perfezione, mentre con la danza contemporanea si scava nell’aspetto psicologico sia dell’uomo che delle sue opere. La scelta musicale spazia da brani di Samuel Barber e Tommaso Albinoni a pezzi contemporanei come nel caso del cantante francese Stromae e del gruppo The disturbed”.

> sabato 4 giugno | ore 21.15
Teatro Manzoni Pistoia
il biglietto (posto unico numerato) costa 15,00 euro
Segnatevi le date della prevendita:
– : giovedì 26 e venerdì 27 maggio (ore 16/18.30)
– (info 0573 991609-27112): da sabato 28 maggio a sabato 4 giugno (orario: dal martedì al giovedì ore 16/19; venerdì e sabato ore 11/13 e 16/19); la sera dello spettacolo alle ore 20