24 Maggio 2016

GIOVANNI LINDO FERRETTI INCANTA IL PUBBLICO DELLA FORTEZZA 30 GIUGNO

FONDAZIONE TOSCANA SPETTACOLO onlus

ASSOCIAZIONE TEATRALE PISTOIESE Centro di Produzione Teatrale

TEATRI DI CONFINE / PISTOIA 2016

La cinquecentesca Fortezza Santa Barbara, uno dei monumenti più rappresentativi di Pistoia, che quest’anno, dopo un lungo periodo di chiusura, è tornata ad ospitare spettacoli dal vivo, è stata lo scenario ideale per il concerto di un artista carismatico, riferimento di molte generazioni, come Giovanni Lindo Ferretti. Giovedì 30 giugno, accompagnato dai suoi fedeli compagni di viaggio Ezio Bonicelli (chitarra elettrica, violino) e Luca A. Rossi (basso, chitarra elettrica, batteria elettronica), Lindo Ferretti “ritorna” con il suo concerto A CUOR CONTENTO in cui spazierà tra passato e presente. Una nuova veste per storiche canzoni con nuovi e allo stesso tempo fedeli arrangiamenti elettronici. A cuor contento è anche un cd live, registrato durante il tour 2011, in distribuzione in tutti i negozi ed in digitale sulle principali piattaforme. In caso di pioggia lo spettacolo si sposterà al Manzoni di Pistoia, teatro che ha già ospitato in passato l’artista: nel 1996 assieme ai CSI con il tour “Linea Gotica” e, nel 2005, con “INIZIALI: BCGLF”, lo spettacolo firmato a quattro mani con Giorgio Barberio Corsetti.

L’appuntamento ha concluso in modo festoso la rassegna Teatri di Confine, organizzata da Fondazione Toscana Spettacolo onlus e Associazione Teatrale Pistoiese, che anche quest’anno si è confermata un appuntamento capace di intercettare, con proposte di qualità, l’nteresse e la curiosità di un pubblico eterogeneo e transgenerazionale.

LEGGI LA RECENSIONE DI REPORTPISTOIA.COM

 

qui sotto le foto del concerto di Lorenzo Gori

CONCERTO LINDO FERRETTI PISTOIA 9 (ph lorenzo gori) CONCERTO LINDO FERRETTI PISTOIA 11 (ph lorenzo gori) CONCERTO LINDO FERRETTI PISTOIA 3 (ph lorenzo gori) CONCERTO LINDO FERRETTI PISTOIA 1 (ph lorenzo gori)