Taglia il traguardo della XX edizione la rassegna LA SCUOLA IN SCENA.
> dal 14 maggio al 9 giugno 2018
> 10 scuole medie superiori di Pistoia e provincia
> oltre 200 tra studenti, docenti ed operatori coinvolti
> 16 rappresentazioni
> Piccolo Teatro Mauro Bolognini e Teatro Yves Montand Monsummano Terme
Buon teatro a tutti!
>primo appuntamento: dal 14 al 19 maggio, ore 18
Piccolo Teatro Mauro Bolognini – performance itinerante
“MUSIC WALKS”
dimostrazione finale del laboratorio 2017/2018 “IL PAESAGGIO SONORO”
produzione Compagnia Lombardi-Tiezzi
a cura di Francesca della Monica
responsabili didattici: Prof.sse Malta Di Sario, Caterina Savasta, Laura Bianchi
interpreti Iacopo Cappelli, Matteo Gambaccini, Francesco Gori, Lorenzo Maddaloni, Matteo Milaneschi (Itis Fedi/Fermi), Caterina Fanti, Leonardo Ferretti, Lucrezia Galassi, Martina Gaspa, Samuele Mariotti (Liceo Artistico P. Petrocchi), Jacqueline De Nicola (Istituto L. Einaudi)
>max 30 persone a recita
“Music Walk” nasce da una esperienza di studio del paesaggio sonoro e di elaborazione artistica – racconta Francesca Della Monica – a partire dai diari di bordo dei partecipanti al percorso di navigazione per le strade di Pistoia. Quelle strade e quegli itinerari che i ragazzi attraversano ogni giorno per recarsi a scuola, al cinema, a casa….sono stati riscoperti attraverso l’ascolto e la registrazione dei suoni, dei rumori, dei frammenti di discorsi che venivano percepiti in un modo differente dal consueto….
Il porsi in ascolto ridefinisce infatti il nostro mondo sonoro e poetico….e così quei suoni e quei rumori e quei frammenti verbali sono divenuti la partitura e la drammaturgia della nostra performance. Performance che porterà i partecipanti spettatori, guidati dai ragazzi, a ripercorrere l’esperienza di ascolto in un itinerario che dal Teatro Bolognini arriverà al Teatro Manzoni dove prenderà forma la partitura dei nostri labirinti sonori.
info 0573 991609 – 27112
posto unico 7,00 euro