10 Dicembre 2021ATP Teatro Manzoni Teatro Manzoni

A PISTOIA… LO SPETTACOLO DAL VIVO E’ DI CASA!!! | presentate le stagioni teatrali e musicali e gli eventi di Natale in città e Capodanno

Dopo l’anteprima rappresentata dal cartellone “Vetrina d’Autunno’ che ha visto, tra ottobre e dicembre, una programmazione di spettacoli e concerti a Pistoia e a Pescia, l’Associazione Teatrale Pistoiese presenta ora le sue Stagioni teatrali (prosa – danza – eventi speciali) e musicali (Sinfonica e Cameristica) curate, rispettivamente, da Saverio Barsanti e dal M° Daniele Giorgi.

Si sono, infatti, conclusi i lavori di adeguamento dell’impianto elettrico che hanno impegnato la storica sala del Teatro Manzoni, necessari alla sua riapertura in piena sicurezza e la programmazione può finalmente tornare a svolgersi nella sua naturale sede.

Un cartellone ampio ed articolato, ricco di contenuti e proposte, arricchito da produzioni di prosa dell’Associazione Teatrale Pistoiese e da quelle dell’Orchestra Leonore, compagine costituita da musicisti eccellenti attivi in prestigiosi ambiti cameristici e con esperienze in importanti orchestre internazionali. Le Stagioni propongono prime nazionali ed esclusive per il nostro teatro, nonché artisti di assoluto livello e prestigiose ospitalità internazionali.

Oltre al Teatro Manzoni, gli appuntamenti saranno in programma al Piccolo Teatro Mauro Bolognini e, per la musica, anche al Saloncino della Musica di Palazzo de’ Rossi e al Convento di San Domenico.

Le STAGIONI dell’Associazione Teatrale Pistoiese sono realizzate e rese possibili grazie al fondamentale sostegno dei due soci fondatori di ATP, Comune di Pistoia e Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, del Ministero della Cultura, della Regione Toscana, con il prezioso contributo di Far.com, Toscana Energia, Publiacqua e Unicoop Firenze, partner istituzionali di tutta l’attività.

L’accoglienza del pubblico sarà, come sempre, organizzata avendo cura della massima sicurezza di tutti. Le normative nazionali vigenti dispongono che l’accesso del pubblico agli spettacoli sia condizionato all’esibizione del Green Pass rafforzato, in corso di validità (ad esclusione dei minori di 12 anni e dei soggetti esenti per patologie pregresse) e all’utilizzo della mascherina per l’intera durata dell’evento.

L’emergenza Covid-19, non ancora pienamente sotto controllo, ha suggerito tuttavia di procedere con particolare prudenza; pertanto non è stata attivata una campagna abbonamenti, riservando comunque agli abbonati della stagione 2019/2020 la prelazione sull’acquisto dei biglietti.

Il Teatro è luogo privilegiato di coesione sociale; anche per questo, l’Associazione Teatrale Pistoiese, convinta di venire incontro alle aspettative della nostra comunità, ha optato per una politica di prezzi molto accessibili, con una speciale attenzione nei confronti delle generazioni più giovani.

Vi aspettiamo numerosi e partecipi a tutti i nostri appuntamenti.


ASSOCIAZIONE TEATRALE PISTOIESE

Le STAGIONI 2021_2022

PROSA

prosa – danza – eventi speciali

scarica il pieghevole


MUSICA

stagione sinfonica – 17^ edizione

stagione pistoiese di musica da camera – 60^ edizione

scarica il pieghevole


SCARICA IL LIBRETTO DI “NATALE IN CITTA'”