26 Gennaio 2024il Funaro

🟡 26 gennaio | KINDER-TRAUM SEMINAR al Funaro per “Le Parole di Hurbinek”

KINDER-TRAUM SEMINAR “Seminario sui sogni dei bambini” o anche “Seminario sui bambini in sogno”: la giusta interpretazione del titolo tedesco è volutamente ambigua, così come ambigua è lasciata da Jung, a cui il titolo dello spettacolo è “rubato”.

Si tratta di una raccolta di voci differenti (tratte da autori come Janusz Korczak, Tadeusz Kantor, Etty Hillesum, Primo Levi, Elie Wiesel, Gitta Sereny, Tzvetan Todorov, Mary Berg, Bruno Bettelheim, Robert Antelme, Edith Stein, Paul Celan, Marina Cvetaeva) catturate all’interno della più devastante tragedia collettiva: l’Olocausto. Non una rielaborazione storico-cronologica di quegli avvenimenti, ma, nelle parole di Moscato, “un’evocazione, poetica, simbolica, immaginaria, elusiva, ellittica in cui l’Autore della rappresentazione vuole calare quelle tristi vicende, per rafforzare maggiormente – e in modo non banalmente contingente ma in senso trans-temporale e trans-soggettivo – l’ineliminabile incidenza sulla nostra vita quotidiana”.

Compagnia Teatrale Enzo Moscato / Casa del Contemporaneo presenta

Kinder-Traum Seminar

Studio scenico su un pensiero-parola dedicato alla memoria collettiva

dell’Olocausto di Enzo Moscato

immagini sceniche Mimmo Paladino

organizzazione Claudio Affinito

IL FUNARO | PISTOIA
venerdì 26 gennaio ore 20.45
biglietto: euro 6,00
prevendita Biglietteria Teatro Manzoni 0573 991609 – 27112 e online su https://www.bigliettoveloce.it/spettacolo?id=6342