La storia di Cappuccetto Rosso è nota ai bambini di tutto il mondo. Meno conosciuta è la storia di Cappuccetto Verde e meno ancora quella di Cappuccetto Giallo e di Cappuccetto Blu. Assolutamente sconosciuta fino al giorno in cui è andato in stampa questo libro era la storia di Cappuccetto Bianco”. Inizia così il volume “Cappuccetto rosso, verde, giallo blu e bianco”, curato da Bruno Munari: ispirandosi a questo testo, le due insegnanti di propedeutica della Scuola Mabellini, Cecilia Ciattini e Lida Rodriguez, hanno creato, assieme ai bambini, uno spettacolo in forma di vera e propria elaborazione musicale, e non solo, del testo di Munari. Nelle foto e nel video, un piccolissimo assaggio….
Vi aspettiamo sabato 11 giugno alle ore 10.30, nel Parco Puccini, di fronte alla Scuola di Musica e Danza Mabellini (Villa di Scornio)
INCONTRO con le classi di PROPEDEUTICA e presentazione dello SPETTACOLO curato e messo in scena dagli oltre 50 allievi della scuola, di età compresa tra i 3 e i 9 anni. Come nell’operazione svolta dallo scrittore, si partirà dalla tradizione per esplorare con canti, danze e ritmi, accompagnati da una vera orchestra in erba, le cinque favole in modo da animarle e progressivamente fargli prendere vita.