Pistoia e la Scuola Mabellini sono tra le 5 sedi italiane scelte per ospitare l’evento internazionale HARPISSIMA 2022 (https://www.salvimusic.com/harpissima-europe/).
Siamo davvero felici per questa grande opportunità che porterà a Pistoia una solista del calibro di Oksana Sidyagina (http://www.associazioneitalianarpa.it/oksana-sidyagina-a…/): la solista russa, oltre ad esibirsi in concerto, ascolterà e farà lezioni, aperte al pubblico, alle numerose allieve arpiste provenienti da tutta l’Italia, comprese le allieve della classe della nostra Prof. ssa Elena Castini.
La Mabellini di Pistoia quindi diviene quindi la sede di un intero weekend di musica progettato per offrire un’esperienza di apprendimento diversa per gli studenti di arpa: interagire con una artista di fama internazionale attraverso masterclass e concerti, visitare un’esposizione di arpe Salvi e Lyon & Healy e infine assistere ad una maratona musicale in cui gli studenti avranno l’opportunità di esibirsi in un ambiente da concerto e mostrare le proprie capacità tecniche ed espressive.