14 Gennaio 2024Teatro Bolognini

🟡 15 gennaio | LOVE IN IN THE AIR dai 3 anni e per tutti – Progetto Vitamina T al Teatro Bolognini

Se o avete applaudito in JOHANN SEBASTIAN CIRCUS e in GUSTAVO LA VITA, non potete perdere il nuovo spettacolo di Andrea Farnetani, LOVE IS IN THE AIR, in cui si mostrano i retroscena della vita di un giocoliere. Gli spettatori saranno in grado di ascoltare i pensieri dell’artista che si esibisce per il loro divertimento; Scopriranno così che, dietro la facciata brillante e rassicurante del performer, si cela l’uomo con la sua giostra di dubbi ed ossessioni, una colossale ansia da prestazione e un dualismo atavico tra  successo e fallimento. Uno spettacolo per tutta la famiglia che sa divertire e stupire per l’eccellente valore dei virtuosismi d’altri tempi, e allo stesso tempo sa commuovere perché un uomo si mette a nudo di fronte ai suoi simili.


Lo spettacolo, in scena lunedì 15 gennaio alle ore 18 al Piccolo Teatro Mauro Bolognini, è il primo appuntamento del progetto VITAMINA T. IL TEATRO FA BENE, promosso da ATP Teatri di Pistoia, Far.Com Farmacie Comunali Pistoiesi e Comune di Pistoia.

PROGETTO VITAMINA T

La cultura fa bene, lo sappiamo, numerosi studi confermano ormai che può ridurre l’incidenza di alcune patologie e contribuire in maniera significativa alla salute psicofisica. Teatri di Pistoia nel 2023/2024 ha inserito cura, nella sua accezione più ampia, insieme a comunità, gioia e gioco, tra le parole chiave che orientano la Stagione, ma anche la visione a lungo termine dell’ente e in questo contesto nasce Vitamina T – il Teatro fa bene, progetto pilota ideato da ATP e Far.Com. Farmacie Comunali di Pistoia, con il sostegno del Comune di Pistoia, che miscela in parti uguali il valore che portano con sé questi quattro, preziosi sostantivi. L’idea è di mettere cura, implementare il benessere, la gioia e la coesione delle comunità, in questo caso di bambini e famiglie, attraverso il gioco del teatro, reso accessibile alla più ampia fascia di persone possibile, anche grazie a prezzi di accesso estremamente contenuti.

Per le famiglie e i bambini dai 3 ai 10 anni e per i ragazzi dagli 11 ai 14 anni, a partire dal 14 dicembre saranno disponibili nelle quattro Farmacie Comunali della città 700 tagliandi da convertire in altrettanti biglietti (fino a esaurimento dei posti riservati alle singole iniziative) per alcuni spettacoli della Stagione di Teatro ragazzi Ri- Belli, di Danza e, per la Musica, della Stagione Cameristica. Sia i bambini che gli adulti accompagnatori spenderanno 4 euro a spettacolo (per Ri-Belli) o 6 euro (per la musica e la danza). Su ogni tagliando (da trasformare in biglietto presso la biglietteria del Teatro Manzoni, almeno una settimana prima della rappresentazione), sono riportate le informazioni relative a titoli e date degli spettacoli. L’invito alle famiglie, insegnanti ed educatori è quello di recarsi in farmacia per ottenere i tagliandi, con l’idea che crescita, sviluppo del senso critico e della creatività e la trasmissione di corretti stili di vita siano obiettivi comuni, sui quali è possibile fare rete.


Le Farmacie Comunali

• Farmacia Comunale 1 Viale Adua, 40 – 0573 29381

• Farmacia Comunale 2 Via Manzoni, 10 – 0573 994531

• Farmacia Comunale 3 Via dello Stadio, 2 – 057325765

• Farmacia Comunale 4 Via PIsa, 45 – 0573 986392


Biglietteria Teatro Manzoni (Corso Gramsci, 127) 0573 991609 – 27112 (martedì e giovedì ore 16/19; mercoledì ore 11/15, venerdì e sabato 11/13 e 16/19). La biglietteria aprirà anche un’ora prima degli spettacoli presso la sede della rappresentazione.