9 Aprile 2024Teatro Francini

🟡 12 aprile | Monica Menchi in “NANNARELLA… Semplicemente divina” al Teatro Francini

Diva, ma prima ancora donna. E allora da un lato il talento e la professionalità che l’hanno consacrata a ‘mito’, dall’altro le fragilità, la ruvidezza, quell’inesauribile bisogno d’amore. “Nannarella… Semplicemente divina”, scritto e interpretato dall’attrice pistoiese Monica Menchi, in scena venerdì 12 aprile alle ore 21 al Teatro Francini quale terzo appuntamento della Stagione 2023/24,  ripercorre, a cinquant’anni dalla sua scomparsa, gli esordi cinematografici della grande Anna Magnani, attraverso celebri scene dei film, narrando le sue vicende d’amore (la più celebre, con Roberto Rossellini) e facendo trapelare la sua immagine di donna fragile e forte, ‘ruvida’ come molti l’hanno definita, ma profondamente legata alla sua terra, alle sue radici, alla sua famiglia.

Lo spettacolo, prodotto da Associazione Progetto Teatro – Pistoia, vede in scena anche la cantante Antonella Grumelli, il pianista Daniele Biagini e la piccola Clara Romiti, al suo debutto nei panni della bimba di “Bellissima” e rievoca l’immensa personalità della Magnani, attraverso il suo successo, la sua professionalità, la sua umanità e la sua fragilità di donna e madre.

VAI ALLA SCHEDA > https://www.teatridipistoia.it/spettacoli/nannarella-semplicemente-divina/

Biglietti in vendita alla Biblioteca Eden di Calalguidi 0573917414 e alla Biglietteria del Teatro Manzoni di Pistoia 0573 991609 – 27112 (orario: martedì e giovedì ore 16/19; mercoledì ore 11/15, venerdì e sabato ore 11/13 e 16/19).

Biglietti online: https://www.bigliettoveloce.it/spettacolo?id=6420