9 Maggio 2024il Funaro

IL PIÙ PICCOLO DI TUTTI | 10 MAGGIO PROVA APERTA E INCONTRO COMPAGNIA – 12 MAGGIO DEBUTTO NAZIONALE

Ultimo appuntamento della stagione per il ciclo “Il Teatro nel Carrello” è in programma venerdì 10 maggio (ore 17) al Funaro con la prova aperta e l’incontro con la compagnia rodisio in occasione del debutto dello spettacolo, prodotto da Teatri di Pistoia, “Il più piccolo di tutti”.  A seguire l’incontro con la compagnia.

Prenotazione obbligatoria con messaggio whatsapp al numero 3476227943 o alla mail sez.pistoia@socicoop.it

Lo spettacolo, scritto e diretto  Manuela Capece e Davide Doro (che ne è anche inteprete), debutterà in prima nazionale domenica 12 maggio (ore 16) al Funaro, ultimo appuntamento della Stagione RI-Belli Teatro Ragazzi (fascia d’età: dai 5 anni). Prevendita alla Biglietteria del Teatro Manzoni 0573 991609 – 27112.

Questa è una storia che parla di pane e di sassi, di boschi spaventosi e di case perdute, di fame e di paura, di fame e di coraggio. Soprattutto, questa è la storia di come il più piccolo di tutti, quello che non parla mai, quello che non ne fa una giusta, quello che tutti prendono in giro, quello che vale meno di niente, diventa grande, anzi grandissimo, anzi un eroe. Nessuno avrebbe scommesso un soldo bucato, anche perché nessuno aveva soldi da scommettere, ma in ogni caso nessuno avrebbe puntato un centesimo su quel piccoletto, uno che neanche ti accorgi dove si è infilato da quanto è piccolo, praticamente una nullità, figurati se uno così può combinare qualcosa di buono. Questa è una storia dove quello che sembra non sempre è quello che è. C’è un Orco gigantesco che ovviamente è affamato e c’è un bambino piccolissimo ed è affamato pure lui.Il più piccolo di tutti è un inno alla fragilità, una dedica alla parte più intima di ognuno di noi. Essere il più piccolo di tutti vuol dire mantenere vivo uno stato dell’animo tanto delicato quanto prezioso. In questa storia essere il più piccolo di tutti vuol dire essere il più astuto, il più coraggioso, il più grande, anzi grandissimo, anzi un eroe.

> LA SCHEDA DELLO SPETTACOLO