Serravalle Jazz in Montagna 2019

SOUL & BLUES CONNECTION

Deviana P. voce

Yelena Baker voce

Leo “Goodies” Boni chitarra

Cris Pacini sax

Antonello Solinas basso

Luca Giometti batteria

Associazione Teatrale Pistoiese
con il sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia

Soul & Blues Connection è una band che nasce nel 2015 da una reunion di musicisti che già suonavano insieme negli anni ‘80. Di nuovo insieme per la sola passione del Rhythm & Blues e del Soul: Luca Giometti, Leonard “Goodies” Boni, Anthony Solinas e altri amici riformano un super gruppo che propone un fantastico repertorio della black music interpretato da vocalists eccezionali quali Deviana P. e Yelena Baker.

In sostanza un tributo alla musica nera al femminile, pensato e realizzato seguendo un preciso periodo storico, dagli anni ‘60 ai nostri giorni, attraverso le figure delle più grandi interpreti che ci hanno regalato canzoni meravigliose e grandi emozioni.


 

Luca Giometti è stato allievo di Tullio De Piscopo intorno alla metà degli anni ‘70. Negli anni ‘80 ha collaborato con il pianista jazz Riccardo Zegna e con molti altri musicisti di grande livello tra cui Toni Esposito, Karl Potter, Brian Auger, Billy Cobham. Collabora con numerose scuole tra cui l’AMM di Milano e la LCM di Londra.

Deviana P., nata a Jakarta in Indonesia, risiede a Milano dal 1989. Qui ha seguito lezioni di canto lirico e ha acquisito un notevole bagaglio tecnico che, aggiunto al talento naturale e alla presenza scenica, le ha fruttato la possibilità di esprimersi ai massimi livelli nel campo del Soul, Rhythm & Blues e Funk.

Yelena Baker è una cantante di origini afro-americane che si rapporta con la musica già in tenera età. Vive tra Torino e Londra.


Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

sede Consorzio MO.TO.R.E. – Campo Tizzoro

Spettacolo fuori abbonamento

Date

  • domenica, 14 luglio 2019
    ore 17:00

Downloads

Prezzi

INGRESSO LIBERO (fino ad esaurimento posti)

INFO Ecomuseo della Montagna pistoiese 800/974102 e 0573/638025

ecomuseopt@gmail.com

Biglietterie