Il Serravalle Jazz in chiesa

Sherrita Duran, Luca Luglio – SPIRITUAL & GOSPEL

Renita Cameron presents:

Sherrita Duran

Spiritual & Gospel

Sherrita Duran voce

Luca Luglio pianoforte

Introduce il concerto la storica dell’arte Laura Dominici

Promossa da Associazione Teatrale Pistoiese con la direzione artistica di Maurizio Tuci e il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, il Serravalle Jazz in chiesa prevede in totale sei concerti.

Per Sherrita “Il Gospel” non è solo un genere musicale ma un’esperienza di vita. Il critico musicale Mario Luzzatto Fegiz l’ha definita “Un soprano acrobatico, una forza della natura capace di unire il bel canto alla musica black”.

Sherrita Duran, nata e cresciuta a Fresno, si trasferisce molto presto a Los Angeles dove si laurea in opera lirica e arti vocali presso l’Università South California. Già giovanissima si esibisce sui palcoscenici più prestigiosi degli Stati Uniti. Fin dagli esordi e ancora oggi, la sua carriera si misura con un repertorio vastissimo: dalla lirica al pop, dal gospel al jazz, dal soul alla musica dance e hip-hop, dal rhythm and blues al musical come vocalist e compositrice. Dopo alcuni anni di importanti esperienze a New York (musical a Broadway ed altro), Sherrita decide di trasferirsi in Italia. Il suo curriculum è straordinario. Vanta collaborazioni prestigiose, da Celentano a Morandi fino a Irama e partecipa a numerose trasmissioni televisive.

Luca Luglio, pianista classico e compositore, ha studiato piano jazz con Stefano Bollani e Riccardo Fassi. Insegna da più di venti anni pianoforte e musica d’insieme. Ha collaborato con grandi musicisti di fama internazionale come Ella Armstrong, Farzaneh Joorabchi, Gurdeep Stephens, Fabio Morgera e altri. Ha registrato numerosi CD, dirige un coro gospel e soul ed è impegnato in numerosi gruppi di jazz e non solo.


Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Valdibure – Chiesa di San Giovanni Evangelista

Spettacolo fuori abbonamento

Date

  • domenica, 22 settembre 2019
    ore 17.00

Biglietterie