festival LEGGERE LA CITTA' 2017

POESIA E’ FORTEZZA

Ci saranno anche i giovani musicisti della Mabellini domenica 9 aprile dalle ore 10:30 Fortezza Santa Barbara per >POESIA È FORTEZZA>Una comunità di poeti, musicisti e artisti incontra i cittadini a cura di Associazione Culturale SassiScritti
(in collaborazione con Polo Museale della Toscana, Scuola di Musica e Danza T. Mabellini, Atelier di Pittura del Centro Diurno Desii 3)

“Poesia è Fortezza” è un percorso poetico, musicale e artistico dentro Leggere la città, pensato in riferimento al tema portante che guida questa edizione del festival: ‘Cultura è comunità’.
La fortezza, per antonomasia simbolo di chiusura e difesa, diventa con la poesia, l’arte e la musica un luogo che gli stessi pistoiesi potranno riscoprire e rivivere partendo da un nuovo punto di vista.
Grazie alla fondamentale collaborazione con il Polo Museale Toscano, Domenica 9 aprile la Fortezza Santa Barbara sarà percorsa da letture, racconti e visioni condivisi insieme ai poeti Fabiano Alborghetti, Maria Grazia Calandrone, Fabio Franzin, Emilio Rentocchini, i giovani musicisti della Scuola di Musica Mabellini, le opere visive dell’Atelier di Pittura del Centro Diurno Desii 3 e il percorso olfattivo di Cecilia Lattari.
Come lo scorso anno il percorso si svelerà passo dopo passo, verso dopo verso, in un susseguirsi di note, sguardi e profumi tra le cripte, il camminamento e i veroni della Fortezza.
Ringraziamo in ordine sparso: Costanza Cappellini, Francesca Matteoni, Ana Costantini, Alessandra Magi, Patrizia Cusimano, Elena Zucconi.
L’ingresso è gratuito.

L’appuntamento è alle 10:30 davanti all’ingresso della Fortezza, in viale Arcadia/Piazza d’Armi
Accessibilità: parzialmente accessibile per persone con ridotta capacità motoria
In caso di pioggia: l’evento si terrà sempre in Fortezza per sicurezza consigliamo di portare con sé ponci, scarpe comode e -sempre preziosi- un taccuino e una matita.

info e prenotazioni sassiscritti@gmail.com e alla pagina FB SassiScritti – L’importanza di essere piccoli

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Fortezza Santa Barbara

Date

  • domenica, 9 aprile 2017
    ore 10.30

Prezzi

info e prenotazioni sassiscritti@gmail.com

Biglietterie