- GRANDE SCHERMO PISTOIA -

PICCOLE DONNE

Cinema sotto le stelle

Scritto e diretto da Greta Gerwig.

Il film è il settimo adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Louisa May Alcott. Fanno parte del cast Saoirse Ronan, Emma Watson, Florence Pugh, Eliza Scanlen, Laura Dern, Timothée Chalamet, Meryl Streep, Tracy Letts, Bob Odenkirk, James Norton, Louis Garrel e Chris Cooper.


Il film ha ottenuto 6 candidature e vinto un premio ai Premi Oscar, 2 candidature a Golden Globes, 5 candidature e vinto un premio ai BAFTA, 9 candidature e vinto un premio ai Critics Choice Award, 1 candidatura a Writers Guild Awards, 1 candidatura a Producers Guild, Il film è stato premiato a AFI Awards, 5 candidature e vinto 2 NSFC Awards.


Usa 2019. Drammatico, 135’


La sagoma di Jo, di spalle, che guarda oltre un vetro, come una madre guarderebbe un neonato in un nido. Qualcosa nascerà, oltre quel vetro: il suo romanzo, “Piccole Donne”. Quelle di Greta Gerwig partono da qui. Il famoso “Natale non sarà Natale senza regali” arriverà dopo, in uno dei tanti flashback, perché è così che la regista americana ha scelto di strutturare il racconto: mescolando i romanzi della serie e combinandoli con momenti della biografia di Louisa May Alcott, ma anche della propria, perché questi momenti riguardano l’essere autrice e donna, ieri e oggi, in un mondo di uomini.


Piazza del Duomo Pistoia

Spettacolo fuori abbonamento

Date

  • lunedì, 20 Luglio 2020
    ore 21.45

Prezzi

posto unico non numerato: euro 5,50

ridotto Carta Fedeltà Far.com euro 5,00

prevendita: Biglietteria Teatro Manzoni dall’11 luglio: 0573 991609 (orari: lunedì 13 luglio, ore 16-19; dal martedì al venerdì ore 16-19, sabato ore 11-13)

la sera delle proiezioni dalle ore 20.30 presso APT Piazza Duomo

on line su www.teatridipistoia.it | www.bigliettoveloce.it

L’ingresso in sala sarà regolato in ottemperanza alla normativa COVID-19

Biglietterie

Biglietteria Online