- GRANDE SCHERMO PISTOIA -

PARASITE

Cinema sotto le stelle

Diretto da Bong Joon-ho.

Con Song Kang-ho, Lee Sun-kyun, Yeo-jeong Jo, Choi Woo-Sik, Park So-dam, Hyae Jin Chang.


Presentato alla 72ª edizione del Festival di Cannes, dove ha vinto la Palma d’oro, diventando il primo film sudcoreano ad aggiudicarsi tale riconoscimento.

È stato anche il primo film sudcoreano a venire candidato ai Premi Oscar, vincendone quattro, tra cui quello per il miglior film, mai assegnato fino a quel momento a un lungometraggio non in lingua inglese (non considerando i film muti).

Il film ha ottenuto 6 candidature e vinto 4 Premi Oscar, Il film è stato premiato al Festival di Cannes, ha vinto un premio ai David di Donatello, 3 candidature e vinto un premio ai Golden Globes, 4 candidature e vinto 2 BAFTA, ha vinto un premio ai Cesar, 7 candidature e vinto 2 Critics Choice Award, ha vinto un premio ai SAG Awards, ha vinto un premio ai Spirit Awards, ha vinto un premio ai Writers Guild Awards, 1 candidatura a Directors Guild, 1 candidatura a Producers Guild, Il film è stato premiato a AFI Awards, ha vinto un premio ai ADG Awards, 4 candidature e vinto 2 NSFC Awards.


Cor 2019. Drammatico, 132’

(V.M. 14 anni)


Ki-woo vive in un modesto appartamento sotto il livello della strada. La presenza dei genitori, Ki-taek e Chung-sook, e della sorella Ki-jung rende le condizioni abitative difficoltose, ma l’affetto familiare li unisce nonostante tutto. Insieme si prodigano in lavoretti umili per sbarcare il lunario, senza una vera e propria strategia ma sempre con orgoglio e una punta di furbizia. La svolta arriva con un amico di Ki-woo, che offre al ragazzo l’opportunità di sostituirlo come insegnante d’inglese per la figlia di una famiglia ricca: il lavoro è ben pagato, e la villa del signor Park, dirigente di un’azienda informatica, è un capolavoro architettonico. Ki-woo ne è talmente entusiasta che, parlando con la signora Park dei disegni del figlio più piccolo, intravede un’opportunità da cogliere al volo, creando un’identità segreta per la sorella Ki-jung come insegnante di educazione artistica e insinuandosi ancor più in profondità nella vita degli ignari sconosciuti.


Piazza del Duomo Pistoia

Spettacolo fuori abbonamento

Date

  • domenica, 19 Luglio 2020
    ore 21.45

Prezzi

posto unico non numerato: euro 5,50

ridotto Carta Fedeltà Far.com euro 5,00

prevendita: Biglietteria Teatro Manzoni dall’11 luglio: 0573 991609 (orari: lunedì 13 luglio, ore 16-19; dal martedì al venerdì ore 16-19, sabato ore 11-13)

la sera delle proiezioni dalle ore 20.30 presso APT Piazza Duomo

on line su www.teatridipistoia.it | www.bigliettoveloce.it

L’ingresso in sala sarà regolato in ottemperanza alla normativa COVID-19

Biglietterie

Biglietteria Online